Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

METEO SICILIA 21 E 22 GENNAIO 2013

21 gennaio 2013 – Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Lazio orientale e meridionale, Campania, settori tirrenici di Calabria e Basilicata, Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati, specie su Lazio meridionale e settori tirrenici della Campania; isolate, anche a carattere di breve rovescio sulle restanti regioni del centro-sud, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature senza variazioni di rilievo.
Venti forti, con rinforzi di burrasca, dai quadranti occidentali sulle due isole maggiori, regioni meridionali, coste toscane.
Mari: molto mossi il mar Ligure e l’Adriatico centro-settentrionale, con moto ondoso in attenuazione; da molto mossi ad agitati gli altri mari.

Fase Previsionale 22 gennaio 2013

Precipitazioni isolate, anche a carattere di breve rovescio su regioni centrali, Sicilia settentrionale e restanti zone di Campania, Basilicata e Calabria, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate al di sopra dei 1000-1200 metri sui rilievi del centro, con apporti al suolo generalmente deboli.

Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti occidentali sulle regioni centro-meridionali in attenuazione.
Mari: molto mossi o localmente agitati i bacini occidentali; molto mosso lo Ionio, localmente molto mosso l’Adriatico.
.................
Dipartimento della Protezione Civile

Commenti