Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MICHELE CIMINO: ”VOCE SICILIANA RACCOGLIE ADESIONI IN TUTTA ITALIA”

Palermo, 21 gennaio 2013- Enorme successo per Il movimento fondato da Michele Cimino “Voce Siciliana”. Dopo la convention di sabato ad Agrigento, dove i presenti, numerosissimi, hanno approvato all’unanimità il manifesto politico del movimento, anche in altre regioni d’Italia ci sono state numerose adesioni.
”Sapevo che un movimento che desse voce ai siciliani era necessario , ma che in pochi giorni ci fossero tante adesioni e in tutta Italia ,veramente mi ha molto meravigliato.” Lo dice Michele Cimino, deputato regionale.

”Voce siciliana” porterà avanti tutte quelle battaglie che sono utili per un’isola come la nostra e creerà una rete di tutti i siciliani che costretti per lavoro a vivere fuori dalla Sicilia, amano sempre la terra natia. Già abbiamo i responsabili del movimento nel Lazio, avvocato Dario Scimè, in Liguria avvocato Iolanda Barba, in Lombardia avvocato Giuseppe Cannella, in Veneto ingegnere Alfonso Bayo e in Trentino Alto Adige Professore Angelo Sgarito. A giorni, conclude Cimino faremo un incontro con tutti i responsabili delle varie regioni in vista delle prossime elezioni del 24 Febbraio per iniziare a fronteggiare quei partiti come la Lega che sono nemici della Sicilia.

Commenti