Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MICHELE CIMINO: ”VOCE SICILIANA RACCOGLIE ADESIONI IN TUTTA ITALIA”

Palermo, 21 gennaio 2013- Enorme successo per Il movimento fondato da Michele Cimino “Voce Siciliana”. Dopo la convention di sabato ad Agrigento, dove i presenti, numerosissimi, hanno approvato all’unanimità il manifesto politico del movimento, anche in altre regioni d’Italia ci sono state numerose adesioni.
”Sapevo che un movimento che desse voce ai siciliani era necessario , ma che in pochi giorni ci fossero tante adesioni e in tutta Italia ,veramente mi ha molto meravigliato.” Lo dice Michele Cimino, deputato regionale.

”Voce siciliana” porterà avanti tutte quelle battaglie che sono utili per un’isola come la nostra e creerà una rete di tutti i siciliani che costretti per lavoro a vivere fuori dalla Sicilia, amano sempre la terra natia. Già abbiamo i responsabili del movimento nel Lazio, avvocato Dario Scimè, in Liguria avvocato Iolanda Barba, in Lombardia avvocato Giuseppe Cannella, in Veneto ingegnere Alfonso Bayo e in Trentino Alto Adige Professore Angelo Sgarito. A giorni, conclude Cimino faremo un incontro con tutti i responsabili delle varie regioni in vista delle prossime elezioni del 24 Febbraio per iniziare a fronteggiare quei partiti come la Lega che sono nemici della Sicilia.

Commenti