Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

“NOI IN ARTE”, TAPPA MILAZZESE PER IL CONCORSO

Milazzo, 21/01/2013 - La macchina della musica fa tappa nuovamente a Milazzo. Sabato e domenica al ritrovo “Pulcinella” appuntamento con la quarta tappa dello spettacolo “Noi in arte” e domenica con lo spettacolo “Nuccio Scibilia e Friends”. Per quanto riguarda “Noi in arte” tutti gli artisti compresi i finalisti del concorso “Io in arte” si contenderanno questa serata duettando con la sfida tra gruppi.
L’eccezionalità di questa serata sta nelle tre esibizioni di ciascun artista, la prima volta canterà in coppia, poi in gruppo e poi con un genitore. Una iniziativa che sta emozionante molti genitori come Natale Picciolo che canterà con la figlia Martina, Antonio Lanza che canterà con la figlia Graziana, Roberto Goldin che canterà con la figlia Mirella e Maria Grazia che canterà con la figlia Marzia.

Domenica poi ritorna il grande show di Nuccio Scibilia e friends, caratterizzato da musica rigorosamente dal vivo dedicata ai grandi cantautori italiani e ai gruppi che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese. Nutrita come sempre la partecipazione degli ospiti e il coinvolgimento anche del pubblico presente nel locale. Saranno certamente due serata speciali come sostiene Nuccio Scibilia e sono certo che numerosa sarà la partecipazione degli spettatori che con entusiasmo ormai da mesi seguono questa manifestazione.
Lo stesso Scibilia ha comunicato che anche i finalisti della provincia di Palermo e Catania sono entrati in competizione alla finalissima dell’edizione 2012 del Festival Canoro Osa Production che si terrà sempre al Pulcinella sabato 2 e domenica 3 febbraio. Ospiti di alto gradimento Marco Mondì, Cristian Gravina e la soprano Francesca Morabito.

Commenti