“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

SONIA ALFANO: “IL PONTE SULLO STRETTO? CI RISIAMO!”

PALERMO, 16 GEN 2013 - “Ancora con la storia del Ponte sullo Stretto di Messina? Sarebbe il caso che qualcuno spiegasse a Silvio Berlusconi una volta e per tutte che i siciliani il Ponte non lo vogliono, anche perchè si sentono italiani già così. E che non è tecnicamente fattibile, ci sono fior di studi tecnici che lo confermano”.
Così Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) commenta le dichiarazioni del leader del Pdl, Silvio Berlusconi, per il quale “il Ponte di Messina va fatto perchè i cittadini siciliani possano sentirsi italiani al 100%”.

“Possibile - aggiunge Sonia Alfano - che tocchi a Pippo Baudo difendere i siciliani da dichiarazioni offensive e banali come questa? Capisco che la classe politica in questo momento sia distratta dalla composizione delle liste per l’imminente campagna elettorale, ma voglio augurarmi che non dimentichino che anche questo è fare politica”.





Commenti

  1. ...I SICILIANI NON VOGLIONO IL PONTE SULLO STRETTO? MA PARLI PER LEI... NON DICA FESSERIE SECONDO LE SUE ABITUDINI

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.