Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SONIA ALFANO: “IL PONTE SULLO STRETTO? CI RISIAMO!”

PALERMO, 16 GEN 2013 - “Ancora con la storia del Ponte sullo Stretto di Messina? Sarebbe il caso che qualcuno spiegasse a Silvio Berlusconi una volta e per tutte che i siciliani il Ponte non lo vogliono, anche perchè si sentono italiani già così. E che non è tecnicamente fattibile, ci sono fior di studi tecnici che lo confermano”.
Così Sonia Alfano (Presidente della Commissione Antimafia Europea) commenta le dichiarazioni del leader del Pdl, Silvio Berlusconi, per il quale “il Ponte di Messina va fatto perchè i cittadini siciliani possano sentirsi italiani al 100%”.

“Possibile - aggiunge Sonia Alfano - che tocchi a Pippo Baudo difendere i siciliani da dichiarazioni offensive e banali come questa? Capisco che la classe politica in questo momento sia distratta dalla composizione delle liste per l’imminente campagna elettorale, ma voglio augurarmi che non dimentichino che anche questo è fare politica”.





Commenti

  1. ...I SICILIANI NON VOGLIONO IL PONTE SULLO STRETTO? MA PARLI PER LEI... NON DICA FESSERIE SECONDO LE SUE ABITUDINI

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.