Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

RAI: CANCELLATI I PRIVILEGI PENSIONISTICI AI DIRIGENTI

Roma, 31/1/2013 - In merito a quanto riportato oggi dalla stampa a proposito della possibilità di pensionamento dei Dirigenti Rai , l'Azienda precisa che non vi è alcun aumento pensionistico per i dirigenti che accettano di andare in pensione. Al contrario, la Rai ritiene che la disciplina ante '93 che prevedeva una pensione pari al 68% dell'ultima retribuzione, sia ormai insostenibile, inopportuna e non allineata con i tempi.
Inoltre rappresenta costi che l'Azienda non può più sostenere e costituisce una discriminante importante tra i dirigenti che sono soggetti al momento a due diverse discipline,di cui una più privilegiata rispetto all'altra.Pertanto nei giorni scorsi è stata data formale disdetta dei vecchi accordi che, essendo in origine privi di termine finale, deve necessariamente essere preceduta da un periodo di preavviso.

Commenti