Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ROTARY CLUB PALERMO NORD, INAUGURATA LA NUOVA SEDE

Palermo, 17/01/2013 - Il Rotary club Palermo Nord prende casa e si dota di un spazio dedicato alla città. Nei giorni scorsi l’inaugurazione della sede di rappresentanza che si trova in via Notarbartolo 49. «Finalmente – dice Agostino Porretto, presidente del Rotary Palermo Nord – anche il nostro club ha una sede. Oltre a seguire sempre meglio l’attività dell’associazione, l’obiettivo di questo nuovo spazio è quello di creare un nuovo punto di riferimento in città per chi vede nel Rotary uno strumento valido per contribuire, attraverso idee e progetti, allo sviluppo e alla rinascita di Palermo».
Il nuovo ufficio è composto, tra le altre cose, da una piccola biblioteca con testi e documentazione sulla storia e le attività del club. Un ampio salone, poi, ospiterà le riunioni del consiglio direttivo e le assemblee dei soci.
All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il governatore del distretto 2110 Sicilia-Malta, Gaetano Lo Cicero, che anche socio del club, e il segretario del governatore, Luigi Nobile.

Commenti