Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

ROTARY CLUB PALERMO NORD, INAUGURATA LA NUOVA SEDE

Palermo, 17/01/2013 - Il Rotary club Palermo Nord prende casa e si dota di un spazio dedicato alla città. Nei giorni scorsi l’inaugurazione della sede di rappresentanza che si trova in via Notarbartolo 49. «Finalmente – dice Agostino Porretto, presidente del Rotary Palermo Nord – anche il nostro club ha una sede. Oltre a seguire sempre meglio l’attività dell’associazione, l’obiettivo di questo nuovo spazio è quello di creare un nuovo punto di riferimento in città per chi vede nel Rotary uno strumento valido per contribuire, attraverso idee e progetti, allo sviluppo e alla rinascita di Palermo».
Il nuovo ufficio è composto, tra le altre cose, da una piccola biblioteca con testi e documentazione sulla storia e le attività del club. Un ampio salone, poi, ospiterà le riunioni del consiglio direttivo e le assemblee dei soci.
All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il governatore del distretto 2110 Sicilia-Malta, Gaetano Lo Cicero, che anche socio del club, e il segretario del governatore, Luigi Nobile.

Commenti