Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

ROTARY CLUB PALERMO NORD, INAUGURATA LA NUOVA SEDE

Palermo, 17/01/2013 - Il Rotary club Palermo Nord prende casa e si dota di un spazio dedicato alla città. Nei giorni scorsi l’inaugurazione della sede di rappresentanza che si trova in via Notarbartolo 49. «Finalmente – dice Agostino Porretto, presidente del Rotary Palermo Nord – anche il nostro club ha una sede. Oltre a seguire sempre meglio l’attività dell’associazione, l’obiettivo di questo nuovo spazio è quello di creare un nuovo punto di riferimento in città per chi vede nel Rotary uno strumento valido per contribuire, attraverso idee e progetti, allo sviluppo e alla rinascita di Palermo».
Il nuovo ufficio è composto, tra le altre cose, da una piccola biblioteca con testi e documentazione sulla storia e le attività del club. Un ampio salone, poi, ospiterà le riunioni del consiglio direttivo e le assemblee dei soci.
All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il governatore del distretto 2110 Sicilia-Malta, Gaetano Lo Cicero, che anche socio del club, e il segretario del governatore, Luigi Nobile.

Commenti