“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

S. AGATA MILITELLO, ANZIANO COLTO DA MALORE SALVATO DAL CANE DEI VICINI

Ha richiamato con i suoi latrati il padrone, vicino casa vittima
Sant'Agata di Militello (Me), 16 gennaio 2013 - Un anziano di Sant'Agata di Militello (Messina), colto da malore in casa, e' stato salvato dalla cagnetta del vicino, un pastore maremmano di nome Diva.

L'animale s'e' accorto che il vicino di casa era caduto a terra nella villetta dove viveva da solo e ha iniziato ad abbaiare fino a quando il suo padrone s'e' avvicinato e ha visto l'uomo riverso a terra, gli ha prestato i primi soccorsi e lo ha rianimato. (Ansa)

Commenti