Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

S. AGATA MILITELLO E CAPO D’ORLANDO: MANETTE PER DROGA E RICETTAZIONE DI 2 I-PHONE

S. Agata Militello, 18/04/2013 - E’ stato arrestato ieri un quarantaseienne originario di Caprileone trovato in possesso di sostanza stupefacente dagli agenti del Commissariato di P.S. di Sant’Agata Militello.
Fermato alla guida della propria autovettura in serata, alle 20.30 circa, a Rocca di Caprileone, nei pressi dell’incrocio tra via Nazionale SS113 e la SP 157, nascondeva negli slip un sacchetto con dentro sei involucri contenenti ciascuno un grammo di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di circa ottanta grammi di marijuana all’interno di una busta di plastica trovata nel bagno in bella vista. Gli agenti hanno poi rinvenuto, in un posacenere sul comodino della camera da letto, una confezione sigillata contenente due grammi di cocaina. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta dai poliziotti è stata posta sotto sequestro.
………………
Il lavoro d’indagine effettuato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Capo d’Orlando ha permesso il rinvenimento di due telefoni cellulare I-Phone trafugati nella sala d’attesa dell’ospedale di S. Agata Militello lo scorso dicembre.
I controlli incrociati sul traffico telefonico collegato ai numeri IMEI dei telefoni hanno portato ad un giovane già precedentemente segnalato all’Autorità Giudiziaria per numerosi reati.

Fermato dagli agenti, l’uomo ha consegnato spontaneamente i due cellulari raccontando di averli trovati fortuitamente presso l’ospedale di S.Agata M. e di averli quindi trasferiti presso un laboratorio di riparazione telefoni dove avrebbero provveduto alla riconfigurazione e formattazione dei dispositivi al fine di renderli nuovamente utilizzabili. Il suddetto sblocco sarebbe costato 200 euro.

Gli Agenti hanno pertanto provveduto a denunziare per il reato di ricettazione l’uomo e la sua convivente in quanto utilizzatrice di uno dei due telefonini. Sono in corso accertamenti per appurare le responsabilità del titolare dell’esercizio commerciale che avrebbe provveduto allo sblocco dei telefonini.

Commenti