Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SCELTA GIOVANE CATANIA: COSTITUITO IL COORDINAMENTO PER LE ELEZIONI COMUNALI

Le candidature verranno accettate anche tramite facebook, sito di scelta giovane e twitter. Parte la raccolta firme della lista di Scelta Giovane a Catania. Costituito il comitato elettorale, a breve il coordinamenti nelle 10 municipalità

Catania, 20 gennaio 2013 - Si è riunito alla presenza del presidente provinciale Davide Tutino, il direttivo del comunale di Scelta Giovane Catania.
Nel corso della riunione si è fatto principalmente il punto sulla composizione delle liste di Scelta Giovane al consiglio comunale e nei quartieri per le ormai imminenti elezioni amministrative nel capoluogo etneo.

Nel corso del dibattito è emerso particolare entusiasmo per la formazione di una lista propria di Scelta Giovane , ed è stato costituito un comitato elettorale ad hoc che seguirà l’iter della formazione della lista, raccolta firme, gazebo e stesura del programma elettorale per la città di Catania.

A votazione unanime dei presenti, sono state riorganizzate le cariche del direttivo comunale , in cui Renato Marletta è il presidente, Marzia Samperi la coordinatrice, Antonella Petrosino vice Presidente con delega allo sportello legale e Carmelo Guglielmino vice coordinatore con delega all’organizzazione.
Responsabili del comitato elettorale invece, Marcello Incardona, Paolo Resina, Mariella Salemi e Sebiana Spampinato (rispettivamente coordinatore , vice coordinatore, presidente e vice presidente).

Soddisfazione espressa dal coordinatore comunale Marzia Samperi , che dichiara : “ a breve costituiremo dei coordinamenti nei quartieri con un centro di raccolta delle istanze dei cittadini al fine di migliorare il nostro programma elettorale “ .

A Carmelo Guglielmino, il compito di vagliare ogni singola candidatura che Scelta Giovane proporrà alla città di Catania : “Per affrontare questa difficile sfida nel migliore dei modi occorre ricercare candidature autorevoli e rappresentative , avendo avuto riguardo alla parità di genere e al curriculum personale e professionale. Mi impegnerò al massimo, insieme ai dirigenti di Scelta Giovane per selezionare i migliori candidati da proporre”.

“ Siamo aperti alla città e alle persone di buona volontà – ha dichiarato il presidente Renato Marletta- che si vogliono candidare e useremo i mezzi di informazione telematica (www.sceltagiovane.it , www.facebook.com/sceltagiovane ) per parlare e recuperare le idee dei cittadini”.

Commenti