Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ACQUEDOLCI: 27ENNE DENUNCIATA PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

20/02/2013 - Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati svolta sul territorio del Comune di Acquedolci (ME), hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G., una donna di 27 anni, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
In particolare, i Carabinieri, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, sorprendevano la prevenuta mentre si trovava a condurre un’autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica.
Nella circostanza, la 27enne, sottoposta al test con l’etilometro in dotazione alla pattuglia dell’Arma, veniva riscontrata con tasso alcolemico pari a 226,51 mg/dl, superiore a quello previsto dalla vigente normativa fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale).
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro del documento di guida della 27enne.


Messina; i Carabinieri arrestano un 47enne in esecuzione di un provvedimento dell’A.G.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Messina Centro, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Corte d’Appello di Firenze, hanno arrestato PANEBIANCO Alfio Giovanni, nato a Catania, cl. 1965, già noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, poiché responsabile di rapina in concorso.
L’aggravamento della misura cautelare cui il prevenuto era sottoposto, è stato disposto dalla Corte d’Appello di Firenze in relazione a plurime violazioni delle prescrizioni imposte durante il periodo di sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
PANEBIANCO Alfio Giovanni, dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti