Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

ALIENAZIONI IMMOBILIARI TRIENNIO 2013-2015, DA MISTRETTA A GIOIOSA MAREA E TAORMINA

Messina, 23/02/2013 - Il 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare” Unità operativa “Patrimonio immobiliare” della Provincia regionale ha pubblicato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari aggiornato al triennio 2013-2014-2015.
Il Piano aggiornato contiene l’elenco dei beni mobili disponibili: di tali beni fanno parte gli edifici destinati ad alberghi nei Comuni di Messina, Taormina, Castelmola, Mistretta, Floresta, Cesarò acquisiti dall’Ente
ovvero trasferiti dalla Regione (ex A.P.I.T.), gli stabili attualmente adibiti a caserme dei Carabinieri nei Comuni di Taormina, Milazzo e Lipari (Vulcano), gli impianti sportivi nei Comuni di Patti, S. Stefano di Camastra e Castroreale e gli immobili nei Comuni di Messina, Taormina, Gioiosa Marea e Alcara Li Fusi utilizzati per destinazioni diverse da cui può scaturire un fitto attivo o più genericamente possono essere utilizzati per uffici pubblici o privati o genericamente per attività sociali senza scopo di lucro.

Al Piano è stato accluso l'allegato “B” contenente una tabella riassuntiva con i beni immobili disponibili - terreni - aggregati per Comune e le rispettive schede analitiche suddivise per regioni agrarie. La quasi totalità dei terreni in elenco risulta di pertinenza stradale in quanto, a suo tempo, è stata espropriata per la realizzazione della rete stradale dell’Ente.
..................
L’11° Ufficio dirigenziale Unità operativa “Progettazione, manutenzione e riqualificazione aree protette e riserve” della Provincia regionale, con determinazione n. 17 del 12 novembre 2012, ha approvato la perizia di variante dei lavori di manutenzione e pulitura degli specchi acquei della zona “A” e dei canali ricadenti in zona “B” della Riserva naturale orientata “Capo Peloro” di Messina.
Il totale dell’importo della perizia di variante e suppletiva è di centotrentaduemila 201,07 euro.
.....................
Il 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con verbale di gara del 7 febbraio 2013, ha provveduto all’apertura dei quattro plichi pervenuti ed alla valutazione della documentazione contenuta, stilando la relativa graduatoria finalizzata all’assegnazione dei lavori di finitura interni del Palazzetto dello sport di Villafranca Tirrena.
Alla ditta prima classificata, con un’offerta di ribasso del 5,80%, è stata richiesta la certificazione di regolarità contributiva (DURC) propedeutica all’aggiudicazione dei lavori alla stessa impresa.

Commenti