Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO: COPPIA DI PUSHER ARRESTATI CON 'FERRAMENTI' PRONTI PER IL MERCATO

Brolo (ME), 24 febbraio 2013 - Prosegue senza sosta, anche nel contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti, il quotidiano impegno dei Carabinieri della Compagnia di Patti, ed in particolare dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Brolo che, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio
di sostanza stupefacente due pusher, rispettivamente un 22enne ed una ragazza di 36 anni, entrambi dimoranti in un comune dell’hinterland barcellonese, trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, pronta per essere immessa sul mercato locale.
In proposito, poco dopo le 14:00 di ieri, una pattuglia dell’Arma di Patti, che stava effettuando un servizio di prevenzione in una via del centro abitato di Brolo (ME), ha notato gli occupanti di un’autovettura in transito, alla vista della pattuglia dell’Arma, effettuavano degli strani movimenti, lanciando dal finestrino un involucro poi risultato contenere un panetto di droga.

I due ragazzi venivano quindi prontamente bloccati dai Carabinieri che, nella circostanza, recuperavano la sostanza stupefacente costituita da un panetto di hashish del peso complessivo di circa 70 grammi.
I due prevenuti, identificati in TORRE LO DUCA Salvatore, nato a Messina, cl. 1982, e LONGO LEIDY Marianna, nata a Lipari (ME), cl. 1976, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine e residenti a Terme Vigliatore (ME).

La successiva perquisizione nell’abitazione dei pusher consentiva di recuperare poco più di un grammo di “hashish”, due bilancini ed una macchinetta “trita hashish”.
Il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, mentre tutta la sostanza stupefacente, dopo essere stata sequestrata e repertata, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio.
Nella circostanza, stante la flagranza di reato, i due pusher venivano tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, venivano accompagnati presso il proprio domicilio dove permarranno in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata di domani presso il Tribunale di Patti.

Commenti