Ciclone Harry in Sicilia: si dichiari lo stato d'emergenza, 100 milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cento milioni per i Comuni danneggiati dal ciclone Harry. Pronto emendamento per il prossimo collegato alla Finanziaria. Si dichiari stato d'emergenza” Palermo, 20/01/2026 - “Cento milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati in queste ore dal ciclone Harry. Ho depositato un emendamento al collegato alla Finanziaria che sarà discusso a breve all'Ars. Il governo pensi a correre in aiuto ai Comuni flagellati dal maltempo e che sono abbandonati a se stessi e un po' meno alle mancette per accontentare i desiderata della maggioranza. Se domani ci sarà qualche campo di padel in meno in giro, i siciliani non ne soffriranno di certo”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca. Le notizie che arrivano dai Comuni, specie da quelli della Sicilia orientale – dice De Luca – sono veramente preoccupanti, a Santa Teresa Riva nel Messinese, addirittura, si è aperta una voragine sul lungomare, inghiottendo un'auto. Ma segnalazioni di da...

CAIROLI VINCE A RIOLA SARDO DAVANTI AD UN PUBBLICO MONDIALE

Riola Sardo (OR) 3 febbraio 2013- 11 anni di attesa e 11.000 persone. Oggi a Riola i numeri sono stati strabilianti. Gli appassionati delle due ruote sono arrivati da ogni angolo dell’isola e d'Italia per vedere ed applaudire i campioni del motocross.
Il Moto Club Motor School Riola ha magistralmente gestito l'enorme affluenza di pubblico. Le dune di sabbia sono state i meravigliosi spalti di questa prima giornata del Campionato.

L'inno che ha risuonato dal gradino più alto del podio è stato quello italiano e il popolo del Motocross ha dato voce a tutta la sua dedizione a questo sport gridando il nome del suo beniamino: Tony Cairoli!
Il Round di Riola ha offerto il Motocross delle grandi occasioni. Il prossimo appuntamento sarà a Malagrotta, il 10 Febbraio. La marcia su Roma del Motocross riparte da qui...

Classifica finale Elite:

1) Tony Cairoli (ITA) Team Red Bull KTM Factory Racing
2) Ken De Dycker (BEL) Team Red Bull KTM Factory Racing
3) Steven Frossard (FRA) Team Monster Energy Yamaha

Commenti