Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

CONSORZIO TINDARI-NEBRODI, PER GIOIOSA MAREA RAPPRESENTA L’OPZIONE PIÙ CORRETTA E NATURALE

S. Giorgio di Gioiosa Marea, 07/02/2013 - La scelta che il Consiglio comunale è chiamato a fare tra la permanenza del Comune di Gioiosa Marea nel Consorzio Tindari-Nebrodi o in alternativa in quello della Costa Saracena assume un significato rilevante per il futuro di questo stupendo territorio e della Sua gente.
Il futuro di una realtà non può che costruirsi sul passato e sul presente e pertanto, proseguire ed ottimizzare la collaborazione con il Consorzio Tindari-Nebrodi, rappresenta sicuramente l’opzione più corretta e naturale.

Condividiamo, quindi, tutte le argomentazioni sostenute sui blog da Vincenzo Amato, Marcello Mollica ed Alessio Forzano.

Calogero Gambino
Salvatore Piraino

Commenti