Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GERMANA’ (PDL): “BROLO, UNA COMUNITÀ IN BALIA DELLE NOTIZIE FALSE DI UN CORRISPONDENTE CHE HA ABDICATO AL SUO RUOLO”

Brolo (Messina), 22 feb 2013 – “La comunità brolese è ormai da tempo in balia delle notizie false di un corrispondente che ha abdicato al suo ruolo “super partes”, senza il minimo spirito critico ed etico ha deviato dall’obbligo morale di informare in maniera esaustiva e veritiera i lettori della Gazzetta del Sud, giornale di riferimento serio ed attendibile, nonché il più letto dell’intera Provincia di Messina.
E’ emblematico l’articolo apparso oggi 22 febbraio con il quale è stata sponsorizzato l’avvio dell’iter per la costruzione di un nuovo Istituto scolastico superiore, intervento che in verità avevo già promosso in qualità di assessore provinciale, circostanza facilmente verificabile se si considera che, durante il mio mandato, avevo fatto inserire la costruzione di un nuovo immobile, all’interno del Piano triennale delle opere pubbliche. In un’ottica di continuità amministrativa e gestionale, portando avanti il percorso da me intrapreso, l’attuale Assessore all’Edilizia scolastica della Provincia Regionale di Messina Giuseppe Di Bartolo, espressione del centrodestra, si è fatto promotore degli studi di fattibilità e delle valutazioni preliminari alla concreta realizzazione dell’opera in via definitiva. E’ necessario ripristinare la verità dei fatti per garantire la totale aderenza delle notizie alla realtà, perché non è più possibile assistere ad una campagna elettorale permanente, condotta anche attraverso la faziosità di giornalisti che alimentano la già massiccia ondata di populismo e propaganda”. Questa la dichiarazione del deputato regionale del Pdl all’Assemblea Regionale Siciliana, Nino Germanà.

Commenti