Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

GERMANA’ (PDL): “BROLO, UNA COMUNITÀ IN BALIA DELLE NOTIZIE FALSE DI UN CORRISPONDENTE CHE HA ABDICATO AL SUO RUOLO”

Brolo (Messina), 22 feb 2013 – “La comunità brolese è ormai da tempo in balia delle notizie false di un corrispondente che ha abdicato al suo ruolo “super partes”, senza il minimo spirito critico ed etico ha deviato dall’obbligo morale di informare in maniera esaustiva e veritiera i lettori della Gazzetta del Sud, giornale di riferimento serio ed attendibile, nonché il più letto dell’intera Provincia di Messina.
E’ emblematico l’articolo apparso oggi 22 febbraio con il quale è stata sponsorizzato l’avvio dell’iter per la costruzione di un nuovo Istituto scolastico superiore, intervento che in verità avevo già promosso in qualità di assessore provinciale, circostanza facilmente verificabile se si considera che, durante il mio mandato, avevo fatto inserire la costruzione di un nuovo immobile, all’interno del Piano triennale delle opere pubbliche. In un’ottica di continuità amministrativa e gestionale, portando avanti il percorso da me intrapreso, l’attuale Assessore all’Edilizia scolastica della Provincia Regionale di Messina Giuseppe Di Bartolo, espressione del centrodestra, si è fatto promotore degli studi di fattibilità e delle valutazioni preliminari alla concreta realizzazione dell’opera in via definitiva. E’ necessario ripristinare la verità dei fatti per garantire la totale aderenza delle notizie alla realtà, perché non è più possibile assistere ad una campagna elettorale permanente, condotta anche attraverso la faziosità di giornalisti che alimentano la già massiccia ondata di populismo e propaganda”. Questa la dichiarazione del deputato regionale del Pdl all’Assemblea Regionale Siciliana, Nino Germanà.

Commenti