Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

GIORGIA PANASCI, LA SUA ARPA INCANTA IL PUBBLICO DELLA RASSEGNA “VIAGGIO TRA LE NOTE”

Palermo, 22/02/2013 - Grande successo al quinto appuntamento della rassegna “Viaggio tra le note” organizzata dall’Associazione Musicale “Cromatismi del Mediterraneo” in collaborazione con il Touring Club Italiano di Catania. Nella sede di via Pola, lunedì 18 febbraio si è esibita la giovane arpista palermitana Giorgia Panasci, che ha letteralmente rapito il pubblico con le note sublimi della sua arpa, spaziando da Bach a John Parry, da K. Ph. Bach a Wilhelm Posse, da Alphonse Hasselmans a Bernard Andrè. Giorgia ha presentato ogni brano con un sorriso dolce e sincero, che ha immediatamente creato un feeling di simpatia tra l’artista e il pubblico, inebriato dalla vicinanza allo strumento, che riempiva la sala del Touring delle note ancestrali che solo l’arpa riesce a generare, sulle cui corde danzavano le agili dita di Giorgia.
Meraviglioso concentrato di arte, bellezza, grazia e armonia che Giorgia ha generosamente donato al pubblico con un tocco di giovanile femminilità che ha reso ancora più bello e godibile il concerto. Giorgia Panasci, artista a largo spettro (è stata anche corista e attrice) studia per il diploma di arpa sotto la guida del M° Lucia Clementi, ha già al suo attivo numerosi concerti e numerosi concorsi vinti.
Inevitabile e liberatorio il lungo applauso finale e le numerose richieste di bis, che hanno ripagato Giorgia del suo impegno e della sua bravura.

Commenti