Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GIORGIA PANASCI, LA SUA ARPA INCANTA IL PUBBLICO DELLA RASSEGNA “VIAGGIO TRA LE NOTE”

Palermo, 22/02/2013 - Grande successo al quinto appuntamento della rassegna “Viaggio tra le note” organizzata dall’Associazione Musicale “Cromatismi del Mediterraneo” in collaborazione con il Touring Club Italiano di Catania. Nella sede di via Pola, lunedì 18 febbraio si è esibita la giovane arpista palermitana Giorgia Panasci, che ha letteralmente rapito il pubblico con le note sublimi della sua arpa, spaziando da Bach a John Parry, da K. Ph. Bach a Wilhelm Posse, da Alphonse Hasselmans a Bernard Andrè. Giorgia ha presentato ogni brano con un sorriso dolce e sincero, che ha immediatamente creato un feeling di simpatia tra l’artista e il pubblico, inebriato dalla vicinanza allo strumento, che riempiva la sala del Touring delle note ancestrali che solo l’arpa riesce a generare, sulle cui corde danzavano le agili dita di Giorgia.
Meraviglioso concentrato di arte, bellezza, grazia e armonia che Giorgia ha generosamente donato al pubblico con un tocco di giovanile femminilità che ha reso ancora più bello e godibile il concerto. Giorgia Panasci, artista a largo spettro (è stata anche corista e attrice) studia per il diploma di arpa sotto la guida del M° Lucia Clementi, ha già al suo attivo numerosi concerti e numerosi concorsi vinti.
Inevitabile e liberatorio il lungo applauso finale e le numerose richieste di bis, che hanno ripagato Giorgia del suo impegno e della sua bravura.

Commenti