Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

GIORGIA PANASCI, LA SUA ARPA INCANTA IL PUBBLICO DELLA RASSEGNA “VIAGGIO TRA LE NOTE”

Palermo, 22/02/2013 - Grande successo al quinto appuntamento della rassegna “Viaggio tra le note” organizzata dall’Associazione Musicale “Cromatismi del Mediterraneo” in collaborazione con il Touring Club Italiano di Catania. Nella sede di via Pola, lunedì 18 febbraio si è esibita la giovane arpista palermitana Giorgia Panasci, che ha letteralmente rapito il pubblico con le note sublimi della sua arpa, spaziando da Bach a John Parry, da K. Ph. Bach a Wilhelm Posse, da Alphonse Hasselmans a Bernard Andrè. Giorgia ha presentato ogni brano con un sorriso dolce e sincero, che ha immediatamente creato un feeling di simpatia tra l’artista e il pubblico, inebriato dalla vicinanza allo strumento, che riempiva la sala del Touring delle note ancestrali che solo l’arpa riesce a generare, sulle cui corde danzavano le agili dita di Giorgia.
Meraviglioso concentrato di arte, bellezza, grazia e armonia che Giorgia ha generosamente donato al pubblico con un tocco di giovanile femminilità che ha reso ancora più bello e godibile il concerto. Giorgia Panasci, artista a largo spettro (è stata anche corista e attrice) studia per il diploma di arpa sotto la guida del M° Lucia Clementi, ha già al suo attivo numerosi concerti e numerosi concorsi vinti.
Inevitabile e liberatorio il lungo applauso finale e le numerose richieste di bis, che hanno ripagato Giorgia del suo impegno e della sua bravura.

Commenti