Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

GIORGIA PANASCI, LA SUA ARPA INCANTA IL PUBBLICO DELLA RASSEGNA “VIAGGIO TRA LE NOTE”

Palermo, 22/02/2013 - Grande successo al quinto appuntamento della rassegna “Viaggio tra le note” organizzata dall’Associazione Musicale “Cromatismi del Mediterraneo” in collaborazione con il Touring Club Italiano di Catania. Nella sede di via Pola, lunedì 18 febbraio si è esibita la giovane arpista palermitana Giorgia Panasci, che ha letteralmente rapito il pubblico con le note sublimi della sua arpa, spaziando da Bach a John Parry, da K. Ph. Bach a Wilhelm Posse, da Alphonse Hasselmans a Bernard Andrè. Giorgia ha presentato ogni brano con un sorriso dolce e sincero, che ha immediatamente creato un feeling di simpatia tra l’artista e il pubblico, inebriato dalla vicinanza allo strumento, che riempiva la sala del Touring delle note ancestrali che solo l’arpa riesce a generare, sulle cui corde danzavano le agili dita di Giorgia.
Meraviglioso concentrato di arte, bellezza, grazia e armonia che Giorgia ha generosamente donato al pubblico con un tocco di giovanile femminilità che ha reso ancora più bello e godibile il concerto. Giorgia Panasci, artista a largo spettro (è stata anche corista e attrice) studia per il diploma di arpa sotto la guida del M° Lucia Clementi, ha già al suo attivo numerosi concerti e numerosi concorsi vinti.
Inevitabile e liberatorio il lungo applauso finale e le numerose richieste di bis, che hanno ripagato Giorgia del suo impegno e della sua bravura.

Commenti