Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

LA SARACENA VOLLEY IPOTECA LA VITTORIA DEL CAMPIONATO

19/02/2013 - Sei partire giocate, sei vittorie. Diciassette punti ottenuti, prime in classifica dalla prima giornata. È fatto di primati il cammino della Saracena Cassarà Volley, la nascente società di pallavolo femminile che milita nel campionato di Seconda Divisione girone C.
Domanica l’ennesima vittoria, l’ennesima conferma che ipoteca la vittoria del girone e ribadisce l’imbattibilità delle ragazze di Mister Clio Maraffa. Domenica 17 febbraio al palasport di S. Giorgio si è disputata la gara tra la formazione “saracena” e le atlete della Asso Volley Patti. Clima da derby e assenze importanti hanno inciso sul match, conquistato in rimonta dalle giocatrici della Saracena Volley per 3 set a 2, lottando e non demordendo contro una buona Asso Volley che ha comunque giocato il tutto per tutto.
Grande soddisfazione per le giocatrici, la società e il pubblico presente.

Le giovani atlete hanno dimostrato di saper metter in piedi una grande prova di maturità condita da carisma e voglia di vittoria. Gli allenamenti riprenderanno duramente in vista delle ultime due partite di campionato, prima di proiettarsi direttamente verso i tanto attesi play-off.
"Grande prova di carattere – dichiara il Presidente Luca Leone - partite del genere si vincono solo se si è un vero gruppo... oggi abbiamo vinto tutti… atlete società e pubblico determinante per l'incitamento”. E, infine, con un pizzico di orgoglio il Presidente conclude: “Ci stiamo ormai preparando per i play off ”.

Commenti