Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LA SARACENA VOLLEY IPOTECA LA VITTORIA DEL CAMPIONATO

19/02/2013 - Sei partire giocate, sei vittorie. Diciassette punti ottenuti, prime in classifica dalla prima giornata. È fatto di primati il cammino della Saracena Cassarà Volley, la nascente società di pallavolo femminile che milita nel campionato di Seconda Divisione girone C.
Domanica l’ennesima vittoria, l’ennesima conferma che ipoteca la vittoria del girone e ribadisce l’imbattibilità delle ragazze di Mister Clio Maraffa. Domenica 17 febbraio al palasport di S. Giorgio si è disputata la gara tra la formazione “saracena” e le atlete della Asso Volley Patti. Clima da derby e assenze importanti hanno inciso sul match, conquistato in rimonta dalle giocatrici della Saracena Volley per 3 set a 2, lottando e non demordendo contro una buona Asso Volley che ha comunque giocato il tutto per tutto.
Grande soddisfazione per le giocatrici, la società e il pubblico presente.

Le giovani atlete hanno dimostrato di saper metter in piedi una grande prova di maturità condita da carisma e voglia di vittoria. Gli allenamenti riprenderanno duramente in vista delle ultime due partite di campionato, prima di proiettarsi direttamente verso i tanto attesi play-off.
"Grande prova di carattere – dichiara il Presidente Luca Leone - partite del genere si vincono solo se si è un vero gruppo... oggi abbiamo vinto tutti… atlete società e pubblico determinante per l'incitamento”. E, infine, con un pizzico di orgoglio il Presidente conclude: “Ci stiamo ormai preparando per i play off ”.

Commenti