Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

LA STRAGE DI USTICA, TUTTA LA VERITA' A BLU NOTTE SU RAI3

Roma, 01/02/2013 - Si intitola “La strage di Ustica” la puntata di “Blu Notte” in onda su Rai3 lunedì 4 febbraio alle 22.50 condotta da carlo Lucarelli. Intorno alle 21.00 del 27 giugno del 1980, all’improvviso, i radar di Fiumicino collegati al volo di linea 870 dell’Itavia si fanno muti. Fanno in tempo a registrare l’ultima battuta del pilota e poi più nulla.
Dagli schermi l’aereo scompare, poi ore frenetiche e disordinate ricerche. Infine una tragica certezza: l’aereo è caduto in mare a nord dell’isola di Ustica. Ottantuno persone a bordo e nessun superstite.

Partono le indagini e si susseguono negli anni inchieste, processi e perizie che non hanno portato a nessun risultato per trentatre anni. Oggi una prima verità giudiziaria: la Corte di Cassazione ha stabilito che il DC9 non esplose per una bomba in cabina, ma venne distrutto da un missile. Una tesi che ricostruisce definitivamente uno scenario drammatico e inquietante in cui sono entrati in campo conflitti internazionali con aerei militari che si fronteggiavano in volo quella notte.

Commenti