Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA: TRASFUSIONE MORTALE, INDAGATA UN'INFERMIERA AL PAPARDO

Messina, 21 feb. 2013 - Un'infermiera dell'ospedale Papardo di Messina e' stata iscritta nel registro degli indagati per la morte di un uomo di 69 anni deceduto lo scorso settembre dopo una trasfusione con una sacca di sangue non compatibile con quella del suo gruppo adoperata per sbaglio. I familiari avevano presentato una denuncia e la Procura aveva aperto un'inchiesta per l'ipotesi di omicidio colposo, disponendo una perizia.

 L'inchiesta e' ancora in corso si attende l'esito della consulenza peritaleper stabilire eventuali altre responsabilita'. Il sessantanovenne, dopo un intervento nel reparto di Ortopedia che aveva superato senza problemi, aveva avuto bisogno di una trasfusione. Ci sarebbe stato un fatale errore nell'utilizzo delle sacche che sarebbero state invertite, questo avrebbe creato una serie di complicanze fino al decesso. (AGI)

Commenti