Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MONTALBANO ELICONA: ARRESTATO RUMENO CON MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Montalbano Elicona (ME), 24/02/2013 - Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Montalbano Elicona ed i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto una cittadino di nazionalità rumena, il quale risultava colpito da un mandato di arresto europeo e ricercato dal mese di aprile 2011.
PARFENI Stefan Ciprian, nato in Romania, cl. 1986, domiciliato a Montalbano Elicona (ME), incensurato, questo il nome del 26enne arrestato, risulta essere stato condannato alla pena di quattro anni e sei mesi da un Tribunale rumeno poiché ritenuto responsabile furto aggravato.
I militari della Stazione Carabinieri di Montalbano Elicona ed i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, che stavano effettuando alcuni servizi di prevenzione nel centro abitato del Comune nebroideo, hanno identificato un cittadino di nazionalità rumena, il quale, a seguito del controllo di polizia, è risultato essere colpito da un mandato di arresto europeo.
Dopo le formalità di rito, il citato PARFENI Stefan Ciprian è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa dell’estradizione per la Romania.
……………………
Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Bordonaro hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, a carico di FELUGHI Giovanni, nato a Messina, cl. 1963, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il prevenuto, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà scontare sei mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole di furto aggravato continuato, commesso in Messina nel mese di dicembre 2008.
Dopo la notifica del provvedimento, FELUGHI Giovanni è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi dove permarrà a disposizione dell’A.G..

Commenti