Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MONTALBANO ELICONA: ARRESTATO RUMENO CON MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Montalbano Elicona (ME), 24/02/2013 - Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Montalbano Elicona ed i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto una cittadino di nazionalità rumena, il quale risultava colpito da un mandato di arresto europeo e ricercato dal mese di aprile 2011.
PARFENI Stefan Ciprian, nato in Romania, cl. 1986, domiciliato a Montalbano Elicona (ME), incensurato, questo il nome del 26enne arrestato, risulta essere stato condannato alla pena di quattro anni e sei mesi da un Tribunale rumeno poiché ritenuto responsabile furto aggravato.
I militari della Stazione Carabinieri di Montalbano Elicona ed i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, che stavano effettuando alcuni servizi di prevenzione nel centro abitato del Comune nebroideo, hanno identificato un cittadino di nazionalità rumena, il quale, a seguito del controllo di polizia, è risultato essere colpito da un mandato di arresto europeo.
Dopo le formalità di rito, il citato PARFENI Stefan Ciprian è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa dell’estradizione per la Romania.
……………………
Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Bordonaro hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, a carico di FELUGHI Giovanni, nato a Messina, cl. 1963, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il prevenuto, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà scontare sei mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole di furto aggravato continuato, commesso in Messina nel mese di dicembre 2008.
Dopo la notifica del provvedimento, FELUGHI Giovanni è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi dove permarrà a disposizione dell’A.G..

Commenti