Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

LA LISTA IL MEGAFONO CROCETTA A MESSINA E CATANIA CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE

Questa sera alle ore 20 al teatro Vittorio Emanulele di Messina la convention della Lista Il Megafono Crocetta, che chiuderà la campagna elettorale per le prossime politiche del 24 e 25 febbraio 2013 domani sera, venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 20 al Teatro Metropolitan di Catania, presenti il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e i candidati al Senato per la lista Il Megafono Beppe Lumia e Antonio Presti
21/02/2013 - Il Megafono Lista Crocetta chiude la campagna elettorale per le prossime politiche del 24 e 25 febbraio 2013 domani sera, venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 20 al Teatro Metropolitan di via Sant'Euplio- Catania.

All'incontro saranno presenti il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e i candidati al Senato per la lista Il Megafono. Tra gli altri: Beppe Lumia, ex presidente della Commissione nazionale antimafia e oggi componente, il mecenate Antonio Presti, il magistrato Nicolo' Marino.

"Sarò il Senatore per la Bellezza - spiega Antonio Presti - credo fermamente che le nuove generazioni abbiano bisogno di cultura, arte e pensiero.
C'è bisogno di restituire dignità e conoscenza partendo dalle scuole e dai più giovani.
Per quel che mi riguarda continuerò il percorso che ho iniziato trent'anni fa basato sulla condivisione e sulla restituzione del mio patrimonio di arte e cultura".

Commenti