Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LA LISTA IL MEGAFONO CROCETTA A MESSINA E CATANIA CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE

Questa sera alle ore 20 al teatro Vittorio Emanulele di Messina la convention della Lista Il Megafono Crocetta, che chiuderà la campagna elettorale per le prossime politiche del 24 e 25 febbraio 2013 domani sera, venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 20 al Teatro Metropolitan di Catania, presenti il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e i candidati al Senato per la lista Il Megafono Beppe Lumia e Antonio Presti
21/02/2013 - Il Megafono Lista Crocetta chiude la campagna elettorale per le prossime politiche del 24 e 25 febbraio 2013 domani sera, venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 20 al Teatro Metropolitan di via Sant'Euplio- Catania.

All'incontro saranno presenti il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e i candidati al Senato per la lista Il Megafono. Tra gli altri: Beppe Lumia, ex presidente della Commissione nazionale antimafia e oggi componente, il mecenate Antonio Presti, il magistrato Nicolo' Marino.

"Sarò il Senatore per la Bellezza - spiega Antonio Presti - credo fermamente che le nuove generazioni abbiano bisogno di cultura, arte e pensiero.
C'è bisogno di restituire dignità e conoscenza partendo dalle scuole e dai più giovani.
Per quel che mi riguarda continuerò il percorso che ho iniziato trent'anni fa basato sulla condivisione e sulla restituzione del mio patrimonio di arte e cultura".

Commenti