Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RAI: NOMINATI I VICEDIRETTORI DI RAI1, RAI2 E RAI3

20/2/2013 - Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha approvato all’unanimità, su proposta del Direttore Generale, Luigi Gubitosi, la nomina dei vicedirettori di Rai1, Rai2 e Rai3. A Rai1 sono state nominati Rosa Anna Pastore, Roberta Enni, Maria Pia Ammirati, Ludovico Di Meo e Daniel Toaff.
A Rai2 sono stati nominati Patrizia Cardelli, Massimo Lavatore, Roberto Giacobbo e Marco Giudici.
A Rai3 sono stati nominati Stefano Coletta, Luca Mazzà, e Andrea Valentini.
Nella stessa seduta e' stato avviato il percorso per l’elaborazione del Piano Industriale 2013-2015 con l'illustrazione delle linee guida da parte del Direttore Generale.
Il Consiglio si riunirà in sessioni dedicate per esaminare in dettaglio gli elementi del Piano in vista della sua approvazione.
Il Cda ha inoltre esaminato lo stato del Contratto di Servizio 2013-2015.
Infine il Direttore Generale ha presentato gli elementi del nuovo Contratto Collettivo di Lavoro per quadri, impiegati e operai appena rinnovato e il Consiglio di Amministrazione ne ha preso atto.
Nella riunione è stata anche presa in considerazione l’ipotesi di rimodulazione di alcune frequenze, per risolvere i problemi legati alle interferenze sul territorio nazionale, al momento in discussione con AGcom.

Commenti