Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

S. ANGELO DI BROLO: CARUSO INCONTRA MAGISTRI SU APERTURA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA

Il Sindaco di Sant'Angelo di Brolo ha incontrato il Direttore dell'Asp5 di Messina, Manlio Magistri. Oggetto del colloquio, richiesto dal primo cittadino, era capire le intenzioni dell'Azienda Sanitaria rispetto all'apertura della Residenza Sanitaria assistita di Sant'Angelo

Sant'Angelo di Brolo (Me9, 03/0/2013 - Il Direttore ha illustrato le ragioni che lo hanno portato a revocare gli atti adottati dal suo predecessore, perché non avrebbero prodotto convenienza al sistema sanitario, mentre con le nuove procedure, già avviate, ci sarà un miglioramento della qualità dei servizi ed una maggiore efficienza. Il Sindaco, a seguito delle rassicurazioni fornite dal manager dell'Asp, si é detto ottimista sul futuro della struttura santangiolese.

"Il fatto importante che mi fa essere ottimista - ha detto il primo cittadino - é che l'apertura della Rsa di Sant'Angelo consente, al Sistema sanitario, di avere una significativa razionalizzazione della spesa, perché i risparmi che produrrà la Residenza sanitaria rispetto ai costi della ospedalizzazione, sono enormi (intorno ad un terzo rispetto ai normali ricoveri). Non si spiegherebbero le ragioni per le quali la struttura debba restare chiusa, impedendo così di risparmiare circa 10 mila euro di denaro pubblico al giorno. La Corte dei Conti e la Regione – continua il Sindaco - dovrebbero chiedere ai predecessori del dott. Magistri perché nel 2004 l'Asp ha speso oltre 2 miliardi per adeguare l'edificio e fare il cambio di destinazione d'uso, senza poi procedere alla sua apertura.

Né si può giustificare la mancata apertura con il fatto che al suo interno é stato, temporaneamente, allocato il Centro di accoglienza richiedenti asilo, perché la stessa a suo tempo é stata individuata dal Ministero, proprio perchè perché non era utilizzata. Oggi - conclude il Sindaco - ciò che mi interessa é avere la possibilità di potere guardare avanti con ottimismo, perché l’apertura della Rsa, per ragioni economiche, prima di tutto interessa l’Asp. Poi la comunità, il comprensorio e la migliore qualità dei servizi, saranno effetti virtuosi prodotti da tale saggia e conveniente scelta".

Commenti