Trasporti per le Eolie: nuovi aumenti un colpo durissimo, attivata la piattaforma rimborsi ma servono soluzioni

Trasporti per le Eolie.  Traghetti Eolie: nuovi aumenti sui collegamenti marittimi per le isole minori, +72% dal 2022. Un colpo  durissimo per cittadini e turisti. De Leo "Grazie a Schifani e SNS per stop a rincari. Lavorare per soluzioni stabili".  Trasporto pubblico per i pendolari delle Isole  Eolie , Sciotto (Sud Chiama Nord): “Attivata la piattaforma rimborsi, ma servono soluzioni strutturali e tempi certi” 5 apr 2025 - «La sospensione degli aumenti tariffari sui collegamenti marittimi per le isole, che anche noi avevamo chiesto, è il frutto della proficua interlocuzione del presidente Schifani con gli armatori, il risultato di un dialogo istituzionale tempestivo e orientato all’ascolto del territorio. La risposta immediata della Società navigazione siciliana alle istanze del governo regionale conferma che, grazie a una leadership propositiva, è possibile intervenire rapidamente a tutela dei cittadini». Così Alessandro De Leo, deputato regionale di Forza Ital...

SCELTA CIVICA: CHIUSURA AL WAGNER E LETTERA DI IMPEGNO COI SICILIANI

Palermo, 21 febbraio 2013 - «Invieremo anche noi una lettera che, a differenza di altre, non conterrà false promesse per abbindolare un popolo di consumatori ma un impegno formale per meritare il consenso degli elettori, un patto d'onore tra candidato e cittadino». Annuncia così Scelta civica Sicilia la conclusione della campagna elettorale a Palermo, che si terrà, domani, venerdì 22 febbraio, alle ore 16,00 all’hotel Wagner, dove sarà sottoscritto da parte dei candidati impegno formale con i siciliani, davanti alla stampa e ai sostenitori del movimento.

Un impegno ad agire secondo criteri di verità, responsabilità e competenza, esplicitata nei primi cento giorni dall’elezione in azioni rivolte al taglio dei costi della politica, del numero dei parlamentari e degli incarichi pubblici, alla razionalizzazione della spesa pubblica, alla riduzione delle tasse e del costo del lavoro e in azioni concrete per aiutare a creare nuova occupazione.

Commenti