Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SCELTA CIVICA: CHIUSURA AL WAGNER E LETTERA DI IMPEGNO COI SICILIANI

Palermo, 21 febbraio 2013 - «Invieremo anche noi una lettera che, a differenza di altre, non conterrà false promesse per abbindolare un popolo di consumatori ma un impegno formale per meritare il consenso degli elettori, un patto d'onore tra candidato e cittadino». Annuncia così Scelta civica Sicilia la conclusione della campagna elettorale a Palermo, che si terrà, domani, venerdì 22 febbraio, alle ore 16,00 all’hotel Wagner, dove sarà sottoscritto da parte dei candidati impegno formale con i siciliani, davanti alla stampa e ai sostenitori del movimento.

Un impegno ad agire secondo criteri di verità, responsabilità e competenza, esplicitata nei primi cento giorni dall’elezione in azioni rivolte al taglio dei costi della politica, del numero dei parlamentari e degli incarichi pubblici, alla razionalizzazione della spesa pubblica, alla riduzione delle tasse e del costo del lavoro e in azioni concrete per aiutare a creare nuova occupazione.

Commenti