Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

TABACCI E LO MONTE, CONTINUA IL TOUR ELETTORALE IN SICILIA

Oggi a Ragusa e Modica. Domani incontro di Carmelo Lo Monte a Messina
GIARDINI NAXOS, 19/02/2013 - Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico, già da ieri è in Sicilia per un tour de force elettorale. In mattinata a Palermo ha evidenziato che “il Centro Democratico intende disancorare il Paese dalla sua posizione di crisi e rappresentare una valida alternativa a Berlusconi e alla Lega di Maroni”.
Ci siamo messi nelle condizioni di rappresentare un centro di governo, di far scegliere la gente sull’obiettivo diretto per la guida del paese, mentre altri puntano allo stallo e tentano di entrare in campo dopo”.

Ancora sugli avversari, Tabacci evidenzia come “Monti eviti di mostrarsi con i suoi alleati a differenza dei tre leader del centrosinistra che non hanno alcuna difficoltà a farsi vedere insieme. Io, Bersani e Vendola non abbiamo problemi a farci una foto insieme. Vedo che il professor Monti con Fini e Casini una foto non l'ha ancora fatta”. Sul leader del Movimento Cinque Stelle aggiunge: “Grillo è un clown ed è bravo a riempire le piazze ma l’alternativa a Berlusconi siamo noi, un’alternativa secca, equilibrata e perbene”.

Carmelo Lo Monte, candidato alla Camera per la Sicilia orientale e occidentale, il deputato all’Ars Pippo Gianni, e la senatrice Cinzia Dato hanno accompagnato Tabacci anche negli affollati incontri di Giardini Naxos e Siracusa:”Godiamo dello splendore della natura, unica con il mare, l’Etna e l’Alcantara, e ancora le bellezze culturali – ha detto Lo Monte – e su questo binomio il nuovo governo con grande passione ed entusiasmo dovrà puntare per innescare il rilancio economico”.

A ruota, ma sulla stessa frequenza Cinzia Dato:”La Sicilia è stata rimessa al centro del Mediterraneo e non può che ripartire dalle infrastrutture- ha detto l’ex parlamentare catanese – necessarie perché i servizi importanti passano dagli investimenti nei porti e nelle strade. Anche le infrastrutture immateriali, dalla legalità, alla giustizia, al credito”. Oggi sono previsti per Tabacci incontri a Ragusa e Modica.
Domani, invece, Carmelo Lo Monte incontrerà sostenitori e amici a Messina, presso il Teatro Cristo Re, alle ore 17.

Commenti

  1. senza alcuna dignità politica ancora ci si presenta al territorio quando è evidente il fallimento assoluto di anni senza nessun risultato vi prego fatevi da parte

    RispondiElimina
  2. Fortunatamente c'e' lo tsunami Grillo, che li spazzera' via tutti

    RispondiElimina
  3. con quale faccia continua a cambiare con quale dignità politica sensa nessun riscontro. è questa la politica?
    Laura

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.