Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TABACCI E LO MONTE, CONTINUA IL TOUR ELETTORALE IN SICILIA

Oggi a Ragusa e Modica. Domani incontro di Carmelo Lo Monte a Messina
GIARDINI NAXOS, 19/02/2013 - Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico, già da ieri è in Sicilia per un tour de force elettorale. In mattinata a Palermo ha evidenziato che “il Centro Democratico intende disancorare il Paese dalla sua posizione di crisi e rappresentare una valida alternativa a Berlusconi e alla Lega di Maroni”.
Ci siamo messi nelle condizioni di rappresentare un centro di governo, di far scegliere la gente sull’obiettivo diretto per la guida del paese, mentre altri puntano allo stallo e tentano di entrare in campo dopo”.

Ancora sugli avversari, Tabacci evidenzia come “Monti eviti di mostrarsi con i suoi alleati a differenza dei tre leader del centrosinistra che non hanno alcuna difficoltà a farsi vedere insieme. Io, Bersani e Vendola non abbiamo problemi a farci una foto insieme. Vedo che il professor Monti con Fini e Casini una foto non l'ha ancora fatta”. Sul leader del Movimento Cinque Stelle aggiunge: “Grillo è un clown ed è bravo a riempire le piazze ma l’alternativa a Berlusconi siamo noi, un’alternativa secca, equilibrata e perbene”.

Carmelo Lo Monte, candidato alla Camera per la Sicilia orientale e occidentale, il deputato all’Ars Pippo Gianni, e la senatrice Cinzia Dato hanno accompagnato Tabacci anche negli affollati incontri di Giardini Naxos e Siracusa:”Godiamo dello splendore della natura, unica con il mare, l’Etna e l’Alcantara, e ancora le bellezze culturali – ha detto Lo Monte – e su questo binomio il nuovo governo con grande passione ed entusiasmo dovrà puntare per innescare il rilancio economico”.

A ruota, ma sulla stessa frequenza Cinzia Dato:”La Sicilia è stata rimessa al centro del Mediterraneo e non può che ripartire dalle infrastrutture- ha detto l’ex parlamentare catanese – necessarie perché i servizi importanti passano dagli investimenti nei porti e nelle strade. Anche le infrastrutture immateriali, dalla legalità, alla giustizia, al credito”. Oggi sono previsti per Tabacci incontri a Ragusa e Modica.
Domani, invece, Carmelo Lo Monte incontrerà sostenitori e amici a Messina, presso il Teatro Cristo Re, alle ore 17.

Commenti

  1. senza alcuna dignità politica ancora ci si presenta al territorio quando è evidente il fallimento assoluto di anni senza nessun risultato vi prego fatevi da parte

    RispondiElimina
  2. Fortunatamente c'e' lo tsunami Grillo, che li spazzera' via tutti

    RispondiElimina
  3. con quale faccia continua a cambiare con quale dignità politica sensa nessun riscontro. è questa la politica?
    Laura

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.