Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A CAPO D’ORLANDO LA ‘PRIMAVERA CON SORRISO’

Capo d’Orlando, 20/03/2013 - Dal 21 al 24 marzo a Capo d’Orlando arriva “La Primavera col sorriso”. L’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore al Turismo, Rosario Milone, in concomitanza con l’arrivo della Primavera, si svolgerà nell’Isola Pedonale da giovedì 21 a domenica 24. Quattro giorni da vivere nel “salotto buono” di Capo d’Orlando, con tantissime attrazioni, ma anche con animazione, musica e tante leccornie, tutto gratis.
“Non sarà una festa solamente per le famiglie – ha affermato l’Assessore Milone – anche se è ai bambini che abbiamo pensato maggiormente. E’ nostra intenzione creare un ambiente gioioso e spensierato che ci faccia dimenticare l’inverno. Usciamo dalle case, viviamo il nostro paese e festeggiamo l’arrivo della primavera, così come fa la natura in questo periodo, perché questo è un momento di risveglio, di allegria. Dalle ore 16.00 di giovedì prossimo e la domenica mattina, lungo tutta l’isola pedonale gonfiabili, zucchero filato, pop corn, animazione, musica e balli di gruppo. Sarà quindi un motivo in più per visitare Capo d’Orlando, per passare qualche ora spensierata, facendo anche una salutare passeggiata, o magari dello shopping, nei negozi del centro. Insomma – conclude Milone – questa sarà una grande primavera e tutta gratis”.


Commenti