Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

CONSORZI DEI COMUNI: IL 19 MARZO ALL'ARS IL SEGUITO DELLA DISCUSSIONE

Ars, I lavori d'Aula rinviati a martedì 19 marzo alle ore 16 con all'ordine del giorno il seguito della discussione del disegno di legge "Norme transitorie per l'istituzione dei consorzi di comuni"
15/03/2013 - L'Assemblea regionale siciliana, nella seduta pomeridiana di giovedì 14 marzo 2013, presieduta dal Vicepresidente Salvatore Pogliese, ha continuato ed approvato la discussione generale, votando il passaggio agli articoli, del disegno di legge "Norme transitorie per l'istituzione dei consorzi di comuni".
Nella discussione generale sono intervenuti gli onorevoli Vinciullo, Laccoto, Musumeci, Falcone, Gucciardi, Lo Sciuto, Cordaro, Di Pasquale, Siracusa, Grasso e per il Governo il Presidente della Regione Crocetta.
I lavori d'Aula sono stati rinviati a martedì 19 marzo 2013 alle ore 16, con all'ordine del giorno il seguito della discussione del disegno di legge "Norme transitorie per l'istituzione dei consorzi di comuni".

Commenti

  1. Crocetta deve imporsi,anche a costo di dimettersi:questo e' un cambiamento epocale.Abbiamo aspettato 65 anni!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.