Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GERMANÀ: “SVELTIRE LE PROCEDURE PER IL RILASCIO DEL PORTO D’ARMI PER LA CACCIA”

Palermo, 07/03/2013 - Il deputato regionale del Pdl Nino Germanà, il quale afferma che “la caccia è principalmente attività ricreativa, che i cacciatori la praticano per trascorrere tempo all'aria aperta, in ambienti relativamente selvaggi e lontano dai sentieri più frequentati alfine di goderne delle bellezze naturali e creano economia di settore da non
sottovalutare in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo” rimarca che in Sicilia la procedura per il rilascio del porto di fucile per uso venatorio è sempre più lunga che in altre regioni anche a causa del metodo, il colloquio, che ne rallenta i tempi.
Dunque,. In un sua interrogazione, Germanà chiede di “avviare ogni iniziativa finalizzata alla modifica degli esami per il rilascio del porto di fucile per l’esercizio venatorio sostituendo l’attuale esame orale con quello a quiz, per ridurre i tempi e creare un notevole risparmio all’amministrazione regionale”.

Commenti