Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MANGANELLI: IL CORDOGLIO DI PATTI, CITTA' ONORARIA

Patti, 20 marzo 2013 - Il Sindaco di Patti avv. Giuseppe Mauro Aquino, la Giunta e il Consiglio Comunale, esprimono il proprio cordoglio e della Città tutta, per la scomparsa del Prefetto Antonio Manganelli, Capo della Polizia di Stato, cittadino onorario della Città di Patti.
“Si tratta di una grave perdita, uno dei più fedeli servitori dello Stato, ha commentato il Sindaco Aquino alla notizia della dipartita del Prefetto Manganelli. La Città di Patti si stringe attorno alla famiglia e all’intera Polizia di Stato per la prematura scomparsa di un uomo delle istituzioni che ha speso la propria vita a servizio dei cittadini e dello Stato con lealtà e professionalità; un esempio da seguire!”.
Nel giorno dei funerali è stato disposto che sugli edifici pubblici del Comune di Patti vengano disposte le bandiere a mezz’asta.

Commenti