Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

MANGANELLI: IL CORDOGLIO DI PATTI, CITTA' ONORARIA

Patti, 20 marzo 2013 - Il Sindaco di Patti avv. Giuseppe Mauro Aquino, la Giunta e il Consiglio Comunale, esprimono il proprio cordoglio e della Città tutta, per la scomparsa del Prefetto Antonio Manganelli, Capo della Polizia di Stato, cittadino onorario della Città di Patti.
“Si tratta di una grave perdita, uno dei più fedeli servitori dello Stato, ha commentato il Sindaco Aquino alla notizia della dipartita del Prefetto Manganelli. La Città di Patti si stringe attorno alla famiglia e all’intera Polizia di Stato per la prematura scomparsa di un uomo delle istituzioni che ha speso la propria vita a servizio dei cittadini e dello Stato con lealtà e professionalità; un esempio da seguire!”.
Nel giorno dei funerali è stato disposto che sugli edifici pubblici del Comune di Patti vengano disposte le bandiere a mezz’asta.

Commenti