Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NO TAV, S. ALFANO: “E’ UNO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO, UNA TRUFFA AI DANNI DEI CITTADINI”

PALERMO, 21 MAR. 2013 - “Condivido e sostengo la battaglia contro il TAV da sempre e anche oggi intendo esprimere la mia vicinanza e il mio appoggio agli uomini e alle donne che sabato prossimo manifesteranno contro questa grande opera inutile.
Non esistono ragioni che possano giustificare un tale sperpero di denaro pubblico: milioni di euro di fondi che serviranno esclusivamente ad alimentare le casse delle mafie, le quali gongolano in attesa di accaparrarsi appalti e subappalti”.

Lo ha detto Sonia Alfano, eurodeputata e presidente della Commissione CRIM (sul crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio di denaro), annunciando il proprio sostegno ai manifestanti della Val di Susa, che il 23 marzo marceranno da Susa a Bussoleno.

“Mi auguro - ha aggiunto - che le autorità nazionali ed europee prendano coscienza del fatto che la prepotenza con la quale si vuol far credere ai cittadini che la crisi si possa superare con la costruzione di opere faraoniche e del tutto inutili non aiuterà nessuno, tantomeno il nostro Paese e la popolazione valsusina. Per quel che mi compete - conclude - continuerò la mia lotta politica contro questa truffa legalizzata all’interno del Parlamento Europeo”.

Commenti