Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

NO TAV, S. ALFANO: “E’ UNO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO, UNA TRUFFA AI DANNI DEI CITTADINI”

PALERMO, 21 MAR. 2013 - “Condivido e sostengo la battaglia contro il TAV da sempre e anche oggi intendo esprimere la mia vicinanza e il mio appoggio agli uomini e alle donne che sabato prossimo manifesteranno contro questa grande opera inutile.
Non esistono ragioni che possano giustificare un tale sperpero di denaro pubblico: milioni di euro di fondi che serviranno esclusivamente ad alimentare le casse delle mafie, le quali gongolano in attesa di accaparrarsi appalti e subappalti”.

Lo ha detto Sonia Alfano, eurodeputata e presidente della Commissione CRIM (sul crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio di denaro), annunciando il proprio sostegno ai manifestanti della Val di Susa, che il 23 marzo marceranno da Susa a Bussoleno.

“Mi auguro - ha aggiunto - che le autorità nazionali ed europee prendano coscienza del fatto che la prepotenza con la quale si vuol far credere ai cittadini che la crisi si possa superare con la costruzione di opere faraoniche e del tutto inutili non aiuterà nessuno, tantomeno il nostro Paese e la popolazione valsusina. Per quel che mi compete - conclude - continuerò la mia lotta politica contro questa truffa legalizzata all’interno del Parlamento Europeo”.

Commenti