Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

3. RONDE DI GIOIOSA MAREA, SCATTA LA GARA CON 81 EQUIPAGGI

Scatta alle 19.00 con ottantuno equipaggi la gara messinese promossa dal locale Comitato promotore ed organizzata dalla Eagles Racing. Tutti presenti i maggiori protagonisti della vigilia. Domani, domenica 14 aprile, le quattro prove ed il traguardo alle 17 in Piazza Umberto I


Gioiosa Marea (ME) 13 aprile 2013. Entrata nel vivo con le operazioni di verifica la 3^ Ronde di Gioiosa Marea, la gara promossa dal locale comitato di rallisti ed organizzata tecnicamente dalla Eagles Racing in collaborazione con l’Automobile Club Messina. Alle 19.00 la Cerimonia di partenza in Via Umberto I darà ufficialmente il via alla competizione, sentita come evento nell’intero territorio, dove si sono già registrate cifre notevoli di presenze, dopo il primo successo ottenuto con l’alto numero di adesioni.

Dopo la partenza i concorrenti si dirigeranno verso San Giorgio di Gioiosa Marea per il riordinamento notturno. Si riprenderà alle 8.00 di domani, domenica 14 aprile con la prima assistenza da 15 minuti. Quattro i passaggi previsti, alle 8.46, 11.14, 13.42 e 16.10 sui 10,6 Km della prova speciale “Gioiosa Marea”, spettacolare, affascinante ed altamente selettiva. Quattro i parchi assistenza tutti a San Giorgio di Gioiosa Marea alle 8.00, 10.13, 12.41 e 15.09. Tre i riordinamenti alle 9.43, 12.11 e 14.39.
Imponenti le disposizioni di sicurezza con centodieci Commissari di Percorso, 30 postazioni collegate via radio sulla prova, quattro carri attrezzi, sei mezzi di soccorso di pronto intervento, il team di decarcerazione come previsto dalla normativa federale, oltre al prezioso contributo professionale del personale delle Forze dell’Ordine.

Sarà il Sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella a dare il via ai concorrenti dalla pedana di partenza in Via Umberto I e ad attendere il vincitore al traguardo alle 17.00 di domani, domenica 14 aprile. Con il numero 1 sulle portiere della Citroen C4 WRC, saranno gli svizzeri della Zero4più Max Beltrami e Vittorio Sala a lasciare per primi la partenza e transitare sulla prova speciale. A seguire i messinesi Rosario Pistone e Giuseppe la Torre con la Peugeot 207 Super 2000, come il numero 3 con cui è in gara l’idolo locale Carmelo Franco Molica navigato da Tino Pintaudi sulla Abarth Grande Punto, quindi, la Peugeot 207 S2000 del catanese Andrea Currenti ed il pattese Rosario Siragusano, seguiti in partenza dai messinesi Angelo Di Dio ed Andrea Cariolo sulla Mitsubishi EVO X. Numero 6 per l’altro atteso protagonista locale al suo ritorno al volante, Luca Costantino sulla Renault Clio Super 1600, seguito dal messinese Salvatore Armaleo su vettura gemella e da Giuseppe Alioto su Fiat Punto S1600. Prima delle Renault New Clio di classe R3 sarà la numero 14 del santateresino Giuseppe Nucita, mentre la potente Ford Escort di classe FA8 di cui disporrà l’agrigentino Alfonso Di Bendetto transiterà con il numero 23.

Commenti