Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

AMATORI RUGBY MESSINA VS PARTENOPE RUGBY NAPOLI: UNA PARTITA DETERMINANTE PER LA SALVEZZA

Messina, 06/04/2013 - Ritorna tra le mura amiche l’Amatori Messina in una partita che, a conti fatti, risulterà determinante per la salvezza. In questo ultimo scorcio di campionato, la squadra guidata da Bevan Ryan dovrà dimostrare tutto il suo valore cercando di vincere, a tutti i costi, le gare interne e tentare di tornare con qualche risultato positivo dalle ultime tre gare in trasferta.

Purtroppo, dopo la sfortunata partita di Rieti, sono rimaste poche opportunità per risalire la graduatoria che attualmente vede la compagine peloritana in fondo alla classifica al pari di Primavera Roma e Segni.

La squadra dovrà fare a meno, per infortuni, di importanti atleti che sono tornati malconci da Rieti infatti, non saranno della partita: il capitano Giorgio Blandino, Roberto Lo Re e i ¾ Edgar Muyodi, Francesco Dejean e Alessio Irrera ma, si registra, con soddisfazione, il rientro di “Ciro” Grimaldi e Jacob Gaina.
Fermo, perché interdetto dal Giudice Sportivo, Alessandro Guglielmo.
Nonostante le difficoltà di organico, la squadra sembra avere lo spirito giusto per affrontare la temibile formazione campana. Lo spirito di rivalsa nei confronti della sfortuna e la consapevolezza di essere un gruppo forte e coeso è l’orientamento diffuso del gruppo e, la società del presidente Nello Arena nutre, con fiducia, la certezza che non solo la salvezza sia possibile ma che saranno questi i ragazzi che regaleranno alla città la permanenza in serie B e che saranno il punto di partenza su cui gettare le basi per progetti futuri più ambiziosi.

Commenti