Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

AMATORI RUGBY MESSINA VS PARTENOPE RUGBY NAPOLI: UNA PARTITA DETERMINANTE PER LA SALVEZZA

Messina, 06/04/2013 - Ritorna tra le mura amiche l’Amatori Messina in una partita che, a conti fatti, risulterà determinante per la salvezza. In questo ultimo scorcio di campionato, la squadra guidata da Bevan Ryan dovrà dimostrare tutto il suo valore cercando di vincere, a tutti i costi, le gare interne e tentare di tornare con qualche risultato positivo dalle ultime tre gare in trasferta.

Purtroppo, dopo la sfortunata partita di Rieti, sono rimaste poche opportunità per risalire la graduatoria che attualmente vede la compagine peloritana in fondo alla classifica al pari di Primavera Roma e Segni.

La squadra dovrà fare a meno, per infortuni, di importanti atleti che sono tornati malconci da Rieti infatti, non saranno della partita: il capitano Giorgio Blandino, Roberto Lo Re e i ¾ Edgar Muyodi, Francesco Dejean e Alessio Irrera ma, si registra, con soddisfazione, il rientro di “Ciro” Grimaldi e Jacob Gaina.
Fermo, perché interdetto dal Giudice Sportivo, Alessandro Guglielmo.
Nonostante le difficoltà di organico, la squadra sembra avere lo spirito giusto per affrontare la temibile formazione campana. Lo spirito di rivalsa nei confronti della sfortuna e la consapevolezza di essere un gruppo forte e coeso è l’orientamento diffuso del gruppo e, la società del presidente Nello Arena nutre, con fiducia, la certezza che non solo la salvezza sia possibile ma che saranno questi i ragazzi che regaleranno alla città la permanenza in serie B e che saranno il punto di partenza su cui gettare le basi per progetti futuri più ambiziosi.

Commenti