Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ANAS SICILIA: DAL 29 APRILE LIMITAZIONI AL TRAFFICO NELLE PROVINCE DI MESSINA, PALERMO, TRAPANI E SIRACUSA

L’Anas come al solito adopera un linguaggio tecnico molto più adatto agli addetti ai lavori che non agli utenti. Sicché fa sapere che dalle ore 9 di lunedì 29 aprile sarà in vigore il limite di velocità di 50 km/h in tratti saltuari della SS 113
`Orientale Sicula`, in provincia di Messina, ma sulle località geografiche corrispondenti vige il massimo riserbo

Palermo, 26/04/2013 - L`Anas comunica che a partire da lunedì 29 aprile saranno in vigore alcune limitazioni al traffico su tratti di alcune autostrade e strade statali nelle province di Palermo, Trapani e Messina. In particolare, a partire dalla mezzanotte di lunedì 29 aprile 2013 fino alla mezzanotte del 5 maggio saranno chiuse, in tratti saltuari di entrambe le carreggiate, la corsia di marcia e di sorpasso nelle seguenti autostrade: nel tratto dell`autostrada A29 `Palermo-Mazara del Vallo` compreso tra il km 0,000 e il km 52,000, nelle province di Trapani e Palermo;

nel tratto dell`autostrada A29 `Palermo-Mazara del Vallo - Raccordo per l`aeroporto` compreso tra il km 0,000 e il km 4,000, in provincia di Palermo; nel tratto dell`autostrada A29 `Palermo-Mazara del Vallo - Raccordo per via Belgio`, compreso tra il km 0,000 e il km 5,600, in provincia di Palermo; nel tratto dell`autostrada A19 `Palermo-Catania`, compreso il tratto `Diramazione per via Giafar`, tra il km 0,000 e il km 72,800, in provincia di Palermo.

A partire dalle ore 9 di lunedì 29 aprile sarà in vigore, per garantire maggiore sicurezza alla circolazione stradale, il limite di velocità di 50 km/h in tratti saltuari della strada statale 113 `Orientale Sicula`, in provincia di Messina.

Sull`autostrada A29 `Palermo-Mazara del Vallo` è stata prorogata fino al 12 maggio 2013 la limitazione al traffico che prevede la chiusura alternata delle carreggiata nord e della carreggiata sud, nel tratto compreso tra il km 50,550 e il km 49,000, in provincia di Trapani. Nel tratto autostradale si transita mediante l`istituzione del doppio senso di circolazione su un`unica carreggiata. Il prosieguo della limitazione è necessario per consentire l`ultimazione di alcuni lavori sul viadotto `Cavaseno`, all`altezza del km 49,900 dell`autostrada.

Sulla strada statale 124 `Siracusana` a partire dalle ore 7 di martedì 30 aprile fino alle ore 17 del 31 maggio 2013, sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra il km 113,960 e il km 114,400, in provincia di Siracusa. Il provvedimento si rende necessario per effettuare la posa della segnaletica nel tratto stradale interessato.

Commenti