Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ARS PALERMO: RINVIATA A DOMANI L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2013

Palermo, 26/04/2013 – L'Assemblea regionale siciliana, nella seduta pomeridiana di mercoledì 24 aprile 2013, presieduta dal Presidente Giovanni Ardizzone, dopo le comunicazioni, è stata rinviata a sabato 27 aprile alle ore 11 con il seguente ordine del giorno:
Discussione dei disegni di legge “Bilancio di previsione della Regione siciliana per l'anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015” e “Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2013. Legge di stabilità regionale”.
Il Presidente Ardizzone ha comunicato che la Commissione Bilancio, pur avendo svolto un proficuo lavoro, non è riuscita ad esitare i due disegni di legge. Pertanto, sulla base di un raccordo con il Presidente della Commissione Bilancio, si è stabilito di tenere seduta domani, sabato 27 aprile, alle ore 11, e proseguire i lavori fino a domenica senza interruzione.
Il Presidente ha comunicato inoltre che entro i termini della discussione generale i deputati avranno la possibilità di presentare gli emendamenti.




Commenti

  1. Sarebbe utile informare i cittadini,in maniera sintetica e completa, dove si spendono i loro soldi.Direttore, potrebbe farlo Lei.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.