Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

BASKET. BARCELLONA-BRESCIA, NELL’INTERVALLO LA PREMIAZIONE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE

Barcellona Pozzo di Gotto, 27 aprile 2013 - Basket Barcellona comunica che nell’intervallo della gara Sigma Basket Barcellona-Centrale del Latte Brescia verranno premiati gli alunni della scuola elementare di Cairoli vincitori del concorso relativo al progetto “Quando gioco con gli altri.. I ragazzi e il gioco di squadra”. Il progetto, partito giorno 28 febbraio, si proponeva di promuovere valori sani e spirito collaborativo attraverso lo sport.
Gli alunni, guidati dalle psicologhe/counselors Dott.ssa Sonja Grasso e Dott.ssa Flavia Tusa, hanno incontrato nel corso del progetto gli atleti della Sigma Basket Barcellona (Manuele Mocavero e Taurean Green) e posto loro domande inerenti allo sport di squadra, le dinamiche di un gruppo e le loro abitudini. I bambini sono stati, poi, invitati a realizzare degli elaborati grafici sulla tematica. Una commissione composta dalle due psicologhe, dalla fotografa barcellonese Simona Alessandro e dal Presidente Immacolato Bonina ha scelto i cinque migliori elaborati valutandone tecnica, creatività e messaggio veicolato.
.........................
Foto di repertorio

Commenti