Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BASKET. BARCELLONA-BRESCIA, NELL’INTERVALLO LA PREMIAZIONE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE

Barcellona Pozzo di Gotto, 27 aprile 2013 - Basket Barcellona comunica che nell’intervallo della gara Sigma Basket Barcellona-Centrale del Latte Brescia verranno premiati gli alunni della scuola elementare di Cairoli vincitori del concorso relativo al progetto “Quando gioco con gli altri.. I ragazzi e il gioco di squadra”. Il progetto, partito giorno 28 febbraio, si proponeva di promuovere valori sani e spirito collaborativo attraverso lo sport.
Gli alunni, guidati dalle psicologhe/counselors Dott.ssa Sonja Grasso e Dott.ssa Flavia Tusa, hanno incontrato nel corso del progetto gli atleti della Sigma Basket Barcellona (Manuele Mocavero e Taurean Green) e posto loro domande inerenti allo sport di squadra, le dinamiche di un gruppo e le loro abitudini. I bambini sono stati, poi, invitati a realizzare degli elaborati grafici sulla tematica. Una commissione composta dalle due psicologhe, dalla fotografa barcellonese Simona Alessandro e dal Presidente Immacolato Bonina ha scelto i cinque migliori elaborati valutandone tecnica, creatività e messaggio veicolato.
.........................
Foto di repertorio

Commenti