Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BIANCAVILLA: SCELTA GIOVANE APPOGGIA IL SINDACO USCENTE PIPPO GLORIOSO

Distefano: "Glorioso candidato moderno, conosce la città e ha amministrato bene"
26/04/2013 - “Pippo Glorioso – ha detto il coordinatore comunale di Scelta Giovane a Biancavilla Alfio Distefano – parla di Biancavilla con grande amore e ha saputo fare bene nello scorso mandato, credo che sarà il prossimo sindaco della città. La presenza di Scelta Giovane, con propri candidati, all’interno delle liste collegate al sindaco, è sicuramente un segno di attenzione nei suoi confronti e nei confronti del nostro paese”.

Così, in una nota, il coordinatore comunale Distefano, ha ufficializzato l’appoggio del movimento Scelta Giovane con propri candidati, al progetto politico del sindaco uscente Glorioso.

Commenti