Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

BIANCAVILLA: SCELTA GIOVANE APPOGGIA IL SINDACO USCENTE PIPPO GLORIOSO

Distefano: "Glorioso candidato moderno, conosce la città e ha amministrato bene"
26/04/2013 - “Pippo Glorioso – ha detto il coordinatore comunale di Scelta Giovane a Biancavilla Alfio Distefano – parla di Biancavilla con grande amore e ha saputo fare bene nello scorso mandato, credo che sarà il prossimo sindaco della città. La presenza di Scelta Giovane, con propri candidati, all’interno delle liste collegate al sindaco, è sicuramente un segno di attenzione nei suoi confronti e nei confronti del nostro paese”.

Così, in una nota, il coordinatore comunale Distefano, ha ufficializzato l’appoggio del movimento Scelta Giovane con propri candidati, al progetto politico del sindaco uscente Glorioso.

Commenti