Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BIANCAVILLA: SCELTA GIOVANE APPOGGIA IL SINDACO USCENTE PIPPO GLORIOSO

Distefano: "Glorioso candidato moderno, conosce la città e ha amministrato bene"
26/04/2013 - “Pippo Glorioso – ha detto il coordinatore comunale di Scelta Giovane a Biancavilla Alfio Distefano – parla di Biancavilla con grande amore e ha saputo fare bene nello scorso mandato, credo che sarà il prossimo sindaco della città. La presenza di Scelta Giovane, con propri candidati, all’interno delle liste collegate al sindaco, è sicuramente un segno di attenzione nei suoi confronti e nei confronti del nostro paese”.

Così, in una nota, il coordinatore comunale Distefano, ha ufficializzato l’appoggio del movimento Scelta Giovane con propri candidati, al progetto politico del sindaco uscente Glorioso.

Commenti