Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CEFALÙ, AUTOSTRADA ME-PA: FRANA LA COLLINA, USCITA OBBLIGATORIA A BUONFORNELLO

Cefalù (Pa), 23/04/2013 - Questa notte – alle ore 3:40 circa – a seguito rottura della condotta dell’acquedotto Rosamarina (località Campofelice di Roccella) è parzialmente franata la collina a ridosso della tratta Buonfornello-Cefalù (Autostrada Messina Palermo) ostruendo la carreggiata
autostradale lato monte (direzione di marcia da
Palermo verso Messina) e parzialmente la corsia di sorpasso della carreggiata opposta (lato mare, direzione di marcia da Messina verso Palermo).

Conseguentemente è stata immediatamente disposta la chiusura della tratta (lato monte, direzione di marcia verso Messina) con uscita obbligatoria a Buonfornello (utilizzando - anche - l’area del Centro Operativo del CAS) per immettersi nella S.S. 113.

 Gli utenti potranno rientrare in autostrada dal Casello di Cefalù. La viabilità in direzione Palermo è limitata alla corsia di marcia.
Sono in corso urgenti lavori per mettere in sicurezza le carreggiate. La chiusura e le deviazioni sono evidenziate da apposita segnaletica. Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.
________________
Nelle foto N & D: il luogo della frana, a ridosso della tratta Buonfornello-Cefalù, lato monte, e i mezzi di sgombero in azione; la deviazione al casello, l'uscita obbligatoria a Buonfornello verso l’area del Centro Operativo del CAS per immettersi sulla S.S. 113.

Commenti