Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CEFALÙ, AUTOSTRADA ME-PA: FRANA LA COLLINA, USCITA OBBLIGATORIA A BUONFORNELLO

Cefalù (Pa), 23/04/2013 - Questa notte – alle ore 3:40 circa – a seguito rottura della condotta dell’acquedotto Rosamarina (località Campofelice di Roccella) è parzialmente franata la collina a ridosso della tratta Buonfornello-Cefalù (Autostrada Messina Palermo) ostruendo la carreggiata
autostradale lato monte (direzione di marcia da
Palermo verso Messina) e parzialmente la corsia di sorpasso della carreggiata opposta (lato mare, direzione di marcia da Messina verso Palermo).

Conseguentemente è stata immediatamente disposta la chiusura della tratta (lato monte, direzione di marcia verso Messina) con uscita obbligatoria a Buonfornello (utilizzando - anche - l’area del Centro Operativo del CAS) per immettersi nella S.S. 113.

 Gli utenti potranno rientrare in autostrada dal Casello di Cefalù. La viabilità in direzione Palermo è limitata alla corsia di marcia.
Sono in corso urgenti lavori per mettere in sicurezza le carreggiate. La chiusura e le deviazioni sono evidenziate da apposita segnaletica. Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.
________________
Nelle foto N & D: il luogo della frana, a ridosso della tratta Buonfornello-Cefalù, lato monte, e i mezzi di sgombero in azione; la deviazione al casello, l'uscita obbligatoria a Buonfornello verso l’area del Centro Operativo del CAS per immettersi sulla S.S. 113.

Commenti