Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

CEFALÙ, AUTOSTRADA ME-PA: FRANA LA COLLINA, USCITA OBBLIGATORIA A BUONFORNELLO

Cefalù (Pa), 23/04/2013 - Questa notte – alle ore 3:40 circa – a seguito rottura della condotta dell’acquedotto Rosamarina (località Campofelice di Roccella) è parzialmente franata la collina a ridosso della tratta Buonfornello-Cefalù (Autostrada Messina Palermo) ostruendo la carreggiata
autostradale lato monte (direzione di marcia da
Palermo verso Messina) e parzialmente la corsia di sorpasso della carreggiata opposta (lato mare, direzione di marcia da Messina verso Palermo).

Conseguentemente è stata immediatamente disposta la chiusura della tratta (lato monte, direzione di marcia verso Messina) con uscita obbligatoria a Buonfornello (utilizzando - anche - l’area del Centro Operativo del CAS) per immettersi nella S.S. 113.

 Gli utenti potranno rientrare in autostrada dal Casello di Cefalù. La viabilità in direzione Palermo è limitata alla corsia di marcia.
Sono in corso urgenti lavori per mettere in sicurezza le carreggiate. La chiusura e le deviazioni sono evidenziate da apposita segnaletica. Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.
________________
Nelle foto N & D: il luogo della frana, a ridosso della tratta Buonfornello-Cefalù, lato monte, e i mezzi di sgombero in azione; la deviazione al casello, l'uscita obbligatoria a Buonfornello verso l’area del Centro Operativo del CAS per immettersi sulla S.S. 113.

Commenti