Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

CIMINO: IL GOVERNO LETTA POSSA SOLLECITARE LA MESSA IN SICUREZZA DEL DUOMO DI AGRIGENTO

Palermo 27 aprile 2013 - “Esprimo ampio apprezzamento e condivisione per la costante azione di sensibilizzazione posta in essere dall’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Francesco Montenegro in favore del centro storico e della Cattedrale di Agrigento, chiusa e puntellata da lungo tempo.
Auspico, inoltre, che il neo Governo Letta possa sollecitare la Protezione Civile Nazionale affinché porti a compimento gli interventi intrapresi in passato, garantendo la messa in sicurezza del Duomo, dei palazzi storici, vicoli, strade e cortili, garantendo un percorso di rinascita e vivibilità dell’intera area, cuore della città di Agrigento”. Lo ha dichiarato il deputato regionale di Voce Siciliana. l’on. Michele Cimino.

Commenti