Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CIMINO: IL GOVERNO LETTA POSSA SOLLECITARE LA MESSA IN SICUREZZA DEL DUOMO DI AGRIGENTO

Palermo 27 aprile 2013 - “Esprimo ampio apprezzamento e condivisione per la costante azione di sensibilizzazione posta in essere dall’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Francesco Montenegro in favore del centro storico e della Cattedrale di Agrigento, chiusa e puntellata da lungo tempo.
Auspico, inoltre, che il neo Governo Letta possa sollecitare la Protezione Civile Nazionale affinché porti a compimento gli interventi intrapresi in passato, garantendo la messa in sicurezza del Duomo, dei palazzi storici, vicoli, strade e cortili, garantendo un percorso di rinascita e vivibilità dell’intera area, cuore della città di Agrigento”. Lo ha dichiarato il deputato regionale di Voce Siciliana. l’on. Michele Cimino.

Commenti