Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CIMINO, SOPPRESSIONE IAPC ED ESA: “LA FINANZIARIA NON PUÒ RAPPRESENTARE L’ASSALTO ALLA DILIGENZA”

Palermo 29 aprile 2013 - “ Mi spiace per il capogruppo del Pd, Gucciardi, che ha presentato l’emendamento soppressivo delle Iapc e dell’Esa. Il Presidente Ardizzone dovrebbe dichiarare emendamenti del genere, improponibili, perché necessita la legge di settore.
La finanziaria non può rappresentare l’assalto alla diligenza”.

Lo ha dichiarato il deputato regionale di Voce Siciliana, Michele Cimino, durante i lavori in Commissione Bilancio all’Ars, in relazione alla proposta di scioglimento degli Iacp e l’affidamento dei compiti ai nascituri Consorzi di comuni e la soppressione dell’Esa e di altri enti di settore con l’accorpamento delle funzioni in un unico istituto, avanzata dal presidente del gruppo Pd all’Ars, Baldo Gucciardi.

Commenti