Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

CIMINO, SOPPRESSIONE IAPC ED ESA: “LA FINANZIARIA NON PUÒ RAPPRESENTARE L’ASSALTO ALLA DILIGENZA”

Palermo 29 aprile 2013 - “ Mi spiace per il capogruppo del Pd, Gucciardi, che ha presentato l’emendamento soppressivo delle Iapc e dell’Esa. Il Presidente Ardizzone dovrebbe dichiarare emendamenti del genere, improponibili, perché necessita la legge di settore.
La finanziaria non può rappresentare l’assalto alla diligenza”.

Lo ha dichiarato il deputato regionale di Voce Siciliana, Michele Cimino, durante i lavori in Commissione Bilancio all’Ars, in relazione alla proposta di scioglimento degli Iacp e l’affidamento dei compiti ai nascituri Consorzi di comuni e la soppressione dell’Esa e di altri enti di settore con l’accorpamento delle funzioni in un unico istituto, avanzata dal presidente del gruppo Pd all’Ars, Baldo Gucciardi.

Commenti