Non un partito ma uno «spartito» che valorizzi la società civile, al centro Pedro Arrupe

Non un partito ma uno «spartito» che valorizzi il ruolo della società civile  lunedì 13 maggio  all'Istituto di formazione politica  Pedro Arrupe alle 17.30  in via Franz Lehar, 6 PALERMO, 9 mag 2024 – La società civile deve essere più partecipe e protagonista delle scelte politiche, culturali e sociali. Pertanto, non c'è bisogno di un nuovo partito ma di  uno «spartito», un manifesto per rilanciare il ruolo politico della società civile , grande ricchezza del nostro Paese. Di questo si parlerà lunedì 13 maggio alle 17.30 all'istituto Pedro Arrupe. Al centro ci sarà la presentazione del libro  “Piano B. Uno spartito per rigenerare l'Italia”  firmato da 15 studiosi. Dopo l'introduzione di  p. Gianni Notari  (direttore dell'istituto), la tavola rotonda sarà coordinata dal giornalista  Vincenzo Morgante . A confrontarsi sul tema, in particolare, saranno  Giuseppe Notarstefano  (presidente di Azione Cattolica),  Marcella Mallen  (presidente dell'Alleanza Italian

DISCARICA DI TIRITI': CHIUSO PER CAPACITA' MASSIMA A MOTTA SANT'ANASTASIA

CATANIA, 26/04/2013 - La società Oikos SPA, in attesa del nulla osta all'apertura del nuovo sito di discarica già autorizzato con decreto dell'assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana,
comunica la chiusura alle ore 13:00 di oggi 26 aprile del sito di Contrada Tiritì, per raggiungimento della capacità residua autorizzata di abbancamento rifiuti.

Commenti

  1. Le discariche debbono essere gestite direttamente dalla regione,con personale proprio.
    La regione deve preparare un piano a medio e lungo termine per risolvere il problema e toglierlo alle influenze mafiose.

    RispondiElimina
  2. Con tutti i terreni demaniali e la possibilita di esproprio per publica utilita, la regione puo distribuire razionalmente le discariche e non sottostare ai ricatti e costi addizionali per i comuni.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.