Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

FELICE CALABRO' VINCE LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA A MESSINA

MESSINA, 15/04/2013 - , con 4.878 preferenze (40% circa dei consensi), ha vinto le primarie di coalizione del centrosinistra. Il candidato sindaco del centro-sinistra al comune di Messina sarà pertanto Calabrò, che ha battuto Giuseppe Grioli e il renziano Francesco Palano Quero.
Su Calabrò sono confluiti anche i voti di gran parte dell'area Udc e dei colleghi consiglieri.

"Dopo averti visto da Mino e Maurizio Licordari, ho inviato subito la richiesta di amicizia, una tua frase mi ha colpita: "Ci sono uomini degni di fare politica anche senza la laurea". Detto da un avvocato e un capogruppo, fa onore e lascia trasparire la modestia, a differenza di qualcuno gomito a gomito, che decantava doti di unico salvatore per Messina, laurea in Giurisprudenza (ci ha risparmiato il codice fortunatamente ), parlava di meriti , onesta', capacita ' a mo' di pedigree, come per i cani! Ma quello che e' peggio, cercava di zittire i suoi interlocutori! Di dittatori ne abbiamo avuti in abbondanza e vogliamo farne a meno per il futuro! La gente pero' si sta svegliando , incomincia a capire la politica delle chiacchiere e del fumo negli occhi, il vecchio modo di agire, la ruota dei pavoni! Per questo oggi ha premiato un linguaggio nuovo, il tuo! Come dico a Peppe Grioli e Francesco Palano Quero , credo che il futuro del pd Messinese sia nelle vostre mani", scrive sulla pagina FB di Calabrò, Pina Previti.

Commenti