Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

I TESTIMONI DI GEOVA DEI NEBRODI E DELLE MADONIE IN ASSEMBLEA A CALTANISSETTA

Caltanissetta, 24/04/2013 ― I circa 1.250 testimoni di Geova della costa settentrionale della nostra regione si raduneranno in assemblea DOMENICA 28 APRILE 2013. Si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno di questa confessione cristiana.
Il tema dell’assemblea è “Salvaguardiamo la nostra coscienza” e permetterà a intere famiglie di ascoltare informazioni bibliche che indurranno a riflettere con serietà su come stanno usando lo stupendo dono della coscienza fattoci dal nostro Creatore.
Si parlerà di ciò che può mettere in pericolo una buona coscienza, come educarla, come usarla per aiutare altri ed evitare di danneggiarli, come rispettare la coscienza altrui, come i giovani possono addestrarla nel modo corretto e quali benedizioni si ricevono dal seguire una coscienza addestrata dai principi biblici.

Come a tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, sabato mattina alle 11.25 si procederà al battesimo di coloro che hanno deciso di usare la Parola di Dio per salvaguardare la propria coscienza. Il discorso principale del programma sarà pronunciato alle 14:55 e avrà il tema: “Seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio”. L’assemblea si terrà nella loro Sala delle Assemblee di Caltanissetta, contrada Casale, Canicassè. Il programma si svilupperà dalle 9:40 alle 16:00 e sarà introdotto e concluso da un canto e una preghiera.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso e libero e non si fanno collette.

Commenti