Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

I TESTIMONI DI GEOVA DEI NEBRODI E DELLE MADONIE IN ASSEMBLEA A CALTANISSETTA

Caltanissetta, 24/04/2013 ― I circa 1.250 testimoni di Geova della costa settentrionale della nostra regione si raduneranno in assemblea DOMENICA 28 APRILE 2013. Si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno di questa confessione cristiana.
Il tema dell’assemblea è “Salvaguardiamo la nostra coscienza” e permetterà a intere famiglie di ascoltare informazioni bibliche che indurranno a riflettere con serietà su come stanno usando lo stupendo dono della coscienza fattoci dal nostro Creatore.
Si parlerà di ciò che può mettere in pericolo una buona coscienza, come educarla, come usarla per aiutare altri ed evitare di danneggiarli, come rispettare la coscienza altrui, come i giovani possono addestrarla nel modo corretto e quali benedizioni si ricevono dal seguire una coscienza addestrata dai principi biblici.

Come a tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, sabato mattina alle 11.25 si procederà al battesimo di coloro che hanno deciso di usare la Parola di Dio per salvaguardare la propria coscienza. Il discorso principale del programma sarà pronunciato alle 14:55 e avrà il tema: “Seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio”. L’assemblea si terrà nella loro Sala delle Assemblee di Caltanissetta, contrada Casale, Canicassè. Il programma si svilupperà dalle 9:40 alle 16:00 e sarà introdotto e concluso da un canto e una preghiera.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso e libero e non si fanno collette.

Commenti