Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MESSINA, PRIMO INCONTRO DI “AULA AUT” AL LICEO MAUROLICO CON TARGA A GUGLIOTTA

Messina, 25/04/2013 - Si svolgerà giorno 30 aprile a partire dalle ore 17 nell’aula magna del Liceo Maurolico di Messina, il primo incontro dell’aula autogestita “Aula Aut” organizzato dall’associazione Peppino Impastato e i rappresentanti degli studenti del Liceo. L’evento farà da cornice per la consegna di un riconoscimento da parte dell’associazione Impastato al questore di Messina Carmelo Gugliotta.

Questo impegno servirà a consolidare il legame tra le istituzioni e l’associazionismo giovanile, nonché gli studenti e i ragazzi che prendono sempre più coscienza di quanto questo sia importante. Sicuramente un gesto in grado di lanciare un messaggio, per fornire una nuova chiave di lettura della “società dei ragazzi”.

Commenti