Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, PRIMO INCONTRO DI “AULA AUT” AL LICEO MAUROLICO CON TARGA A GUGLIOTTA

Messina, 25/04/2013 - Si svolgerà giorno 30 aprile a partire dalle ore 17 nell’aula magna del Liceo Maurolico di Messina, il primo incontro dell’aula autogestita “Aula Aut” organizzato dall’associazione Peppino Impastato e i rappresentanti degli studenti del Liceo. L’evento farà da cornice per la consegna di un riconoscimento da parte dell’associazione Impastato al questore di Messina Carmelo Gugliotta.

Questo impegno servirà a consolidare il legame tra le istituzioni e l’associazionismo giovanile, nonché gli studenti e i ragazzi che prendono sempre più coscienza di quanto questo sia importante. Sicuramente un gesto in grado di lanciare un messaggio, per fornire una nuova chiave di lettura della “società dei ragazzi”.

Commenti