Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MESSINA: SI COSTITUISCE IL 24ENNE RICERCATO NELL’INDAGINE “JONICA”

Messina, 23 aprile 2013 - Nella serata di ieri si è costituito presso il Comando Provinciale Carabinieri di Messina il 24enne MACCARONE Vincenzo, nato a Messina cl. 1988, residente a Furci Siculo (ME). Il predetto era attivamente ricercato da 20 aprile u.s. allorquando i Carabinieri, nell’ambito dell’operazione denominata “JONICA”, avevano tratto in arresto, in esecuzione di Provvedimento di Custodia Cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina, 12 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In quell’occasione, il MACCARRONE Vincenzo, anch’egli destinatario di detto provvedimento, non era stato rintracciato.

Le pressanti ed ininterrotte attività di ricerca condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo e dai colleghi della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva, hanno indotto il giovane a presentarsi spontaneamente al Comando Provinciale Carabinieri di Messina, ove gli è stato notificato il provvedimento cautelare. Il prevenuto, dopo le formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti