Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MESSINA: SI COSTITUISCE IL 24ENNE RICERCATO NELL’INDAGINE “JONICA”

Messina, 23 aprile 2013 - Nella serata di ieri si è costituito presso il Comando Provinciale Carabinieri di Messina il 24enne MACCARONE Vincenzo, nato a Messina cl. 1988, residente a Furci Siculo (ME). Il predetto era attivamente ricercato da 20 aprile u.s. allorquando i Carabinieri, nell’ambito dell’operazione denominata “JONICA”, avevano tratto in arresto, in esecuzione di Provvedimento di Custodia Cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina, 12 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In quell’occasione, il MACCARRONE Vincenzo, anch’egli destinatario di detto provvedimento, non era stato rintracciato.

Le pressanti ed ininterrotte attività di ricerca condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo e dai colleghi della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva, hanno indotto il giovane a presentarsi spontaneamente al Comando Provinciale Carabinieri di Messina, ove gli è stato notificato il provvedimento cautelare. Il prevenuto, dopo le formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti