Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA: SI COSTITUISCE IL 24ENNE RICERCATO NELL’INDAGINE “JONICA”

Messina, 23 aprile 2013 - Nella serata di ieri si è costituito presso il Comando Provinciale Carabinieri di Messina il 24enne MACCARONE Vincenzo, nato a Messina cl. 1988, residente a Furci Siculo (ME). Il predetto era attivamente ricercato da 20 aprile u.s. allorquando i Carabinieri, nell’ambito dell’operazione denominata “JONICA”, avevano tratto in arresto, in esecuzione di Provvedimento di Custodia Cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina, 12 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In quell’occasione, il MACCARRONE Vincenzo, anch’egli destinatario di detto provvedimento, non era stato rintracciato.

Le pressanti ed ininterrotte attività di ricerca condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo e dai colleghi della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva, hanno indotto il giovane a presentarsi spontaneamente al Comando Provinciale Carabinieri di Messina, ove gli è stato notificato il provvedimento cautelare. Il prevenuto, dopo le formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti