Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MIDOLLO OSSEO, PRELIEVI PER LA TIPIZZAZIONE A CAPO D’ORLANDO

Capo d’Orlando, 11/04/2013 - Da sempre impegnata nel sociale, l’Orlandina Basket anche quest’anno è testimonial dell’Associazione Siciliana Leucemia. Domenica 14 aprile, in occasione della gara casalinga con Ferentino, l’associazione del Presidente Cono Galipò, durante ed al termine del match, effettuerà prelievi per la Tipizzazione di Midollo Osseo.


“Non è la prima volta che si effettua tale iniziativa – afferma il Presidente Cono Galipò – negli anni passati ha ottenuto riscontri positivi con un’adesione considerevole di tipizzati, persino alcuni dei giocatori hanno dato il loro consenso. L’Orlandina Basket è da sempre testimonial dell’Associazione Siciliana Leucemia e quest’anno anche coach Gianmarco Pozzecco ha voluto dare il suo personale contributo.”

Potranno sottoporsi a tali prelievi, tutte le persone che godono di buona salute, di età compresa tra i 18 e i 38 anni, con un peso non inferiore a 50 chilogrammi, le donne non in gravidanza, le persone che non hanno gravi malattie del sangue e che non hanno subìto interventi chirurgici o parti da almeno un anno.

Commenti