Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MIDOLLO OSSEO, PRELIEVI PER LA TIPIZZAZIONE A CAPO D’ORLANDO

Capo d’Orlando, 11/04/2013 - Da sempre impegnata nel sociale, l’Orlandina Basket anche quest’anno è testimonial dell’Associazione Siciliana Leucemia. Domenica 14 aprile, in occasione della gara casalinga con Ferentino, l’associazione del Presidente Cono Galipò, durante ed al termine del match, effettuerà prelievi per la Tipizzazione di Midollo Osseo.


“Non è la prima volta che si effettua tale iniziativa – afferma il Presidente Cono Galipò – negli anni passati ha ottenuto riscontri positivi con un’adesione considerevole di tipizzati, persino alcuni dei giocatori hanno dato il loro consenso. L’Orlandina Basket è da sempre testimonial dell’Associazione Siciliana Leucemia e quest’anno anche coach Gianmarco Pozzecco ha voluto dare il suo personale contributo.”

Potranno sottoporsi a tali prelievi, tutte le persone che godono di buona salute, di età compresa tra i 18 e i 38 anni, con un peso non inferiore a 50 chilogrammi, le donne non in gravidanza, le persone che non hanno gravi malattie del sangue e che non hanno subìto interventi chirurgici o parti da almeno un anno.

Commenti