Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MILAZZO, COMPRENSORIO MAMERTINO: 42ENNE ARRESTATO PER STALKING

Milazzo, 23 aprile 2013 - All’alba di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno notificato un provvedimento cautelare nei confronti di un 42enne incensurato e residente in un Comune dell’hinterland mamertino, in quanto responsabile di atti persecutori.

Secondo quanto è emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, l’uomo avrebbe esercitato atti di stalking nei confronti dei componenti di un nucleo familiare, composto da una donna e dai figli minorenni di quest’ultima, i quali, in più occasioni, sarebbero rimasti vittima di reiterate condotte delittuose poste in essere dall’uomo che li avrebbe perseguitati morbosamente, cagionando un perdurante e grave stato di ansia e costringendoli ad alterare le proprie abitudini di vita.

A seguito delle indagini, pertanto, i Carabinieri hanno richiesto l’emissione di un provvedimento cautelare all’A.G. della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto che, nel concordare con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha avanzato al G.I.P. del Tribunale della città del Longano la richiesta di applicazione della misura cautelare coercitiva dell’obbligo di dimora.
Questa mattina, pertanto, i Carabinieri dopo essersi portati presso l’abitazione dell’uomo, hanno dato esecuzione al provvedimento cautelare.

Commenti