Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MILAZZO, COMPRENSORIO MAMERTINO: 42ENNE ARRESTATO PER STALKING

Milazzo, 23 aprile 2013 - All’alba di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno notificato un provvedimento cautelare nei confronti di un 42enne incensurato e residente in un Comune dell’hinterland mamertino, in quanto responsabile di atti persecutori.

Secondo quanto è emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, l’uomo avrebbe esercitato atti di stalking nei confronti dei componenti di un nucleo familiare, composto da una donna e dai figli minorenni di quest’ultima, i quali, in più occasioni, sarebbero rimasti vittima di reiterate condotte delittuose poste in essere dall’uomo che li avrebbe perseguitati morbosamente, cagionando un perdurante e grave stato di ansia e costringendoli ad alterare le proprie abitudini di vita.

A seguito delle indagini, pertanto, i Carabinieri hanno richiesto l’emissione di un provvedimento cautelare all’A.G. della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto che, nel concordare con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha avanzato al G.I.P. del Tribunale della città del Longano la richiesta di applicazione della misura cautelare coercitiva dell’obbligo di dimora.
Questa mattina, pertanto, i Carabinieri dopo essersi portati presso l’abitazione dell’uomo, hanno dato esecuzione al provvedimento cautelare.

Commenti