Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO, COMPRENSORIO MAMERTINO: 42ENNE ARRESTATO PER STALKING

Milazzo, 23 aprile 2013 - All’alba di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno notificato un provvedimento cautelare nei confronti di un 42enne incensurato e residente in un Comune dell’hinterland mamertino, in quanto responsabile di atti persecutori.

Secondo quanto è emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, l’uomo avrebbe esercitato atti di stalking nei confronti dei componenti di un nucleo familiare, composto da una donna e dai figli minorenni di quest’ultima, i quali, in più occasioni, sarebbero rimasti vittima di reiterate condotte delittuose poste in essere dall’uomo che li avrebbe perseguitati morbosamente, cagionando un perdurante e grave stato di ansia e costringendoli ad alterare le proprie abitudini di vita.

A seguito delle indagini, pertanto, i Carabinieri hanno richiesto l’emissione di un provvedimento cautelare all’A.G. della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto che, nel concordare con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha avanzato al G.I.P. del Tribunale della città del Longano la richiesta di applicazione della misura cautelare coercitiva dell’obbligo di dimora.
Questa mattina, pertanto, i Carabinieri dopo essersi portati presso l’abitazione dell’uomo, hanno dato esecuzione al provvedimento cautelare.

Commenti