Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

OPERAZIONE “GHIACCIO” A PATTI: SI CONSEGNA UN’ALTRA DEL BAR “DARLING”

Patti, 05/04/2013 - Nel corso della nottata, i Carabinieri della Compagnia di Patti, a conclusione delle attività finalizzate al rintraccio di un’ulteriore persona destinataria del provvedimento di custodia cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare a carico di una ragazza di 33 anni, la quale, lo scorso 27 marzo, quando era scattato il blitz dei Carabinieri nell’ambito dell’Operazione “GHIACCIO”, si trovava all’estero.
Si tratta di Loredana LA GUIDARA, cl. 1979, con precedenti di polizia, la quale deve rispondere di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente. destinataria della misura degli arresti domiciliari.

L’indagata, sorella di LA GUIDARA Simone, tratto in arresto lo scorso 27 marzo, ed ex convivente di SCAFFIDI Andrea, anch’egli tratto in arresto nella medesima circostanza e già detenuto presso la Casa Circondariale di Caltagirone, avrebbe gestito un’attività di spaccio “a conduzione familiare” unitamente ai predetti all’interno del Bar “Darling”, che era diventato luogo di ritrovo di una serie di consumatori abituali di droga, collegati fra loro da un rapporto di conoscenza o frequentazione.

Lo scorso 27 marzo, quando i Carabinieri hanno dato esecuzione all’operazione “GHIACCIO”, la predetta LA GUIDARA Simona era risultata all’estero per motivi di lavoro. Nella tarda nottata di ieri, LA GUIDARA Loredana, dopo essere rientrata in aereo presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa, si è consegnata spontaneamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Patti, i quali, espletate le formalità di rito, l’hanno condotta presso il proprio domicilio di Patti dove permarrà agli arresti domiciliari.

Commenti