Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

OPERAZIONE “GHIACCIO” A PATTI: SI CONSEGNA UN’ALTRA DEL BAR “DARLING”

Patti, 05/04/2013 - Nel corso della nottata, i Carabinieri della Compagnia di Patti, a conclusione delle attività finalizzate al rintraccio di un’ulteriore persona destinataria del provvedimento di custodia cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare a carico di una ragazza di 33 anni, la quale, lo scorso 27 marzo, quando era scattato il blitz dei Carabinieri nell’ambito dell’Operazione “GHIACCIO”, si trovava all’estero.
Si tratta di Loredana LA GUIDARA, cl. 1979, con precedenti di polizia, la quale deve rispondere di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente. destinataria della misura degli arresti domiciliari.

L’indagata, sorella di LA GUIDARA Simone, tratto in arresto lo scorso 27 marzo, ed ex convivente di SCAFFIDI Andrea, anch’egli tratto in arresto nella medesima circostanza e già detenuto presso la Casa Circondariale di Caltagirone, avrebbe gestito un’attività di spaccio “a conduzione familiare” unitamente ai predetti all’interno del Bar “Darling”, che era diventato luogo di ritrovo di una serie di consumatori abituali di droga, collegati fra loro da un rapporto di conoscenza o frequentazione.

Lo scorso 27 marzo, quando i Carabinieri hanno dato esecuzione all’operazione “GHIACCIO”, la predetta LA GUIDARA Simona era risultata all’estero per motivi di lavoro. Nella tarda nottata di ieri, LA GUIDARA Loredana, dopo essere rientrata in aereo presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa, si è consegnata spontaneamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Patti, i quali, espletate le formalità di rito, l’hanno condotta presso il proprio domicilio di Patti dove permarrà agli arresti domiciliari.

Commenti