Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ORLANDINA BASKET - SIGMA BARCELLONA, BONINA: "AMAREZZA PER IL TRATTAMENTO DEI TIFOSI, NON PER LA SCONFITTA"

Barcellona Pozzo di Gotto, 27 aprile 2013 - In ordine alle dichiarazioni rese note dalla stampa in data odierna riguardanti l'incontro tra Orlandina Basket e Sigma Barcellona, il Presidente Immacolato Bonina intende fare alcune precisazioni: "Quando ho parlato di ospitalità non mi riferivo di certo all'accoglienza riservataci dall'Orlandina Basket che, come società, ha di fatto degnamente ricambiato l'ospitalità ricevuta qui a Barcellona Pozzo di Gotto in occasione della gara di andata.
La mia amarezza riguardava piuttosto il fatto che tutti i nostri tifosi, anche i bambini, sono stati filmati previa esibizione del documento. Aspetto comunque non deciso dalla società orlandina che non ha senza dubbio nemmeno responsabilità circa i danneggiamenti subiti dalle auto di alcuni nostri tifosi. Dispiace che si pensi che il mio sfogo fosse dovuto all'amarezza per la sconfitta rimediata e peraltro meritata sul campo. Ci è capitato di subirne anche di più pesanti, tributando comunque applausi agli avversari.

Commenti