Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ORLANDINA BASKET - SIGMA BARCELLONA, BONINA: "AMAREZZA PER IL TRATTAMENTO DEI TIFOSI, NON PER LA SCONFITTA"

Barcellona Pozzo di Gotto, 27 aprile 2013 - In ordine alle dichiarazioni rese note dalla stampa in data odierna riguardanti l'incontro tra Orlandina Basket e Sigma Barcellona, il Presidente Immacolato Bonina intende fare alcune precisazioni: "Quando ho parlato di ospitalità non mi riferivo di certo all'accoglienza riservataci dall'Orlandina Basket che, come società, ha di fatto degnamente ricambiato l'ospitalità ricevuta qui a Barcellona Pozzo di Gotto in occasione della gara di andata.
La mia amarezza riguardava piuttosto il fatto che tutti i nostri tifosi, anche i bambini, sono stati filmati previa esibizione del documento. Aspetto comunque non deciso dalla società orlandina che non ha senza dubbio nemmeno responsabilità circa i danneggiamenti subiti dalle auto di alcuni nostri tifosi. Dispiace che si pensi che il mio sfogo fosse dovuto all'amarezza per la sconfitta rimediata e peraltro meritata sul campo. Ci è capitato di subirne anche di più pesanti, tributando comunque applausi agli avversari.

Commenti