Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

ORLANDINA BASKET- SIGMA BARCELLONA: CHIUSO OGNI EQUIVOCO

Capo d’Orlando, 27 APRILE 2013 - Il Presidente Enzo Sindoni interviene sul comunicato stampa diramato dal Basket Barcellona nella serata di sabato 27 aprile. Prendo atto con piacere della precisazione fatta dal Presidente Bonina e considero perciò chiuso ogni equivoco. Spero e sono convinto che l'Orlandina insieme al Barcellona, continueranno ad essere ragione di orgoglio per la Sicilia sportiva.
Il derby di giovedì rimarrà nel ricordo di due tifoserie che considero, non solo io, le migliori del basket nazionale e che hanno dato ancora una volta sostanziale prova di grande correttezza ed impareggiabile calore.

Commenti