Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

RONDE DI GIOIOSA MAREA, IL DRIVER SICULO-LOMBARDO MIRAGLIOTTA FESTEGGIA NELLA SUA CITTÀ DI NASCITA

Santa Teresa di Riva (Me), 11/04/2013 - La scuderia siciliana New Turbomark presenterà ai nastri di partenza, della 3° Ronde di Gioiosa Marea, ben 8 equipaggi per cercare di bissare il successo ottenuto alla prima edizione nel 2011. Testa di serie n° 1 il giovanissimo Andrea Currenti, reduce dalla sfortunata trasferta toscana, debutta su una autovettura targata Ferrara Motors, una spettacolare e potente Peugeot 207 Super 2000 , navigato come sempre dall'esperto Saro Siragusano.
Dopo la brillante vittoria di classe al Rally Event Taormina, il Dott. Bruno Briguglio, accompagnato alle note da Maurizio Messina, su Renault Clio R3C, sempre della Ferrara Motors, dovrà affrontare tanti avversari di altissima qualità, in classe R3C.

Sempre Ferrara Motors, sempre Renault ma Twingo, sempre stesso gruppo R ma classe 2B, sempre Dottore di cognome Briguglio ma di nome Enrico è il debuttante driver, su una Renault Twingo R2B, affiancato da Giovanni Barbaro. Numero 36 il forte driver di Faro Superiore Angelo Bruno, su Peugeot 206 RC, classe N3, navigato da Massimo Giacobbe. In classe FN3, Davide Ardiri, in coppia con Cono Merenda, darà battaglia sulle strade di casa, su Renault Clio Wiliams della Scaffidi Motors. Debutto assoluto nei rally per il giovane Ferrara Fabio, su Opel Corsa 1.6 16v in classe N2 , affiancato da Eric Giannetto.

Combattutissima sarà la classe FN2 dove a rappresentare la New Turbomark sarà il giovane e promettente Marco Toscano in coppia con Mirko Silvestro, su Peugeot 106 Rally. L'ultimo equipaggio a partire, proviene dalla Lombardia, la motivazione è legata al numero 500, come le gare disputate dal 1980 dal driver natio di Gioiosa Marea, ma residente in lombardia da oltre 30 anni, Nino Miragliotta, navigato dalla fedele bergamasca Francesca Micheletti, su Peugeot 106 in classe Fn1, comunque sia il risultato sarà una vittoria dello sport.


Commenti